Urbania tornano con “Fame”, il nuovo lavoro discografico disponibile su tutte le piattaforme digitali. Anticipato dai singoli “Colpe” e “Dopo l’autunno”, l’EP esplora temi legati alla vita di tutti i giorni e alle sfide che possiamo incontrare. In modo diretto e senza filtri, il duo romano affronta sentimenti, idee ed esperienze.
Con cinque tracce pop-rap, il duo racconta il senso di insoddisfazione che proviamo quando ci confrontiamo con il riflesso nello specchio, evidenziando il contrasto tra le nostre aspirazioni e la realtà quotidiana. Questo ci fa sentire impotenti, spesso incapaci di realizzare pienamente il nostro potenziale. E la città, il contesto in cui le storie scorrono, ci apre ad una riflessione: da una parte troviamo coloro che possono permettersi di sognare, dall’altra coloro che devono lottare per sopravvivere.
Urbania: l’inquietudine di una generazione
Il nuovo EP rappresenta l’inquietudine di un’intera generazione, divisa tra disillusione e frustrazione, ma anche animata dal desiderio di cambiamento e dalla ricerca di un significato più profondo nella vita. Il duo romano intreccia un disegno emotivo che racconta i rapporti tra le persone, al di là degli stereotipi e delle sovrastrutture che spesso ci ingabbiano.