La mostra di Van Gogh ha avuto molto successo a Roma, poiché ha registrato 600.000 visitatori ed è stata chiamata “la mostra dei record”. Dal 22 febbraio 2024 arriverà a Trieste al Museo Revoltella e sarà arricchita da due ospiti d’eccezione: Monsieur e Madame Ginoux (L’Arlesiana) che dopo 134 anni ritorneranno a Trieste.
La mostra è curata da Maria Teresa Benedetti e Francesca Villanti e realizzata in collaborazione con il Museo Kroller Muller di Otterlo.
Abbiamo parlato spesso in maniera approfondita di questo grande artista. Prima di andare alla mostra fai un giro sul nostro sito per scoprire qualche curiosità o approfondimento. Ti segnaliamo questi articoli:
Mostra Van Gogh al Museo Bonaparte a Roma
Van Gogh: approda a Trieste la mostra dei record
I due ritratti di Monsieur e Madame Ginoux, proprietari del caffè di Arles, furono realizzati nel 1890. Uno è conservato presso il Kroller-Muller Museum di Otterlo e l’altro presso la Galleria Nazionale di Roma.
Saranno esposti oltre 50 capolavori di Van Gogh correlati da vari apparati didattici, video, sale emozionanti e scenografiche.
Sarà una delle mostre più importanti del nuovo anno. Vista la grande affluenza ti consigliamo di prenotare. La prevendita è disponibile al seguente link: Ticket.it – Van Gogh
Per ulteriori informazioni vai sul sito del Museo Revoltella di Trieste.