Il 30 aprile 1979 segnava il debutto dell’album “Non siamo mica gli americani” di Vasco Rossi, un progetto che ancora oggi non mostra il peso degli anni, grazie alla vivacità di brani come “Albachiara”. A celebrare questo anniversario, Vasco non si limita a qualche post sui social, ma lancia una vera e propria sfida per i nuovi talenti: il Festival ‘Zocca Paese della Musica’.
Il festival nasce a Zocca, il paesino che grazie a Vasco si è trasformato nella capitale del rock italiano. In collaborazione con l’Amministrazione comunale, il festival è una competizione canora che mira a scoprire nuovi artisti e gruppi musicali di talento. I casting si svolgeranno proprio nella località modenese, con il grande finale previsto per il 31 maggio al Teatro Il Blasco.
Se pensi di avere quello che serve per calcare il palco, i casting sono la tua occasione. Si terranno tra il 17 e il 26 maggio. I 14 finalisti selezionati avranno la possibilità di esibirsi durante il Vasco Rossi Live 2024, prima dell’inizio dei concerti. Immagina solo di suonare a San Siro o allo stadio San Nicola di Bari davanti a migliaia di persone!
Cosa dice il sindaco
Il sindaco di Zocca, Federico Ropa, riflette sull’impatto che Vasco ha avuto sul paese: “Di solito si dice che una persona abbia origine dalla terra nella quale è nata; penso che Vasco Rossi sia uno dei pochi casi al mondo in cui si possa dire il contrario.” Zocca è ormai famosa in tutta Italia, quasi come se fosse nata agli occhi del mondo dopo Vasco.
Vasco Rossi: un’opportunità unica
Partecipare al festival può rappresentare una svolta nella carriera di un musicista. Non solo per l’esposizione durante uno degli eventi live più attesi, ma anche per la possibilità di farsi notare da una giuria di esperti nel settore musicale. Maggiori informazioni e il regolamento completo sono disponibili sul sito ufficiale del festival.
E tu, hai mai pensato di mettere alla prova il tuo talento su un palco così prestigioso?