L’uomo più semplice che c’è è una canzone che Vasco Rossi rilascia il 21 gennaio del 2013 con l’etichetta EMI e che compone con Gaetano Curreri e Andrea Fornilli degli Stadio. la registra a Los Angeles presso gli studi Speakeasy e si autoproduce. Il singolo anticipa l’uscita dell’album Sono innocente.
Il rocker emiliano fa una sorpresa ai suoi fan poichè annuncia su Facebook l’uscita del singolo. Nella settimana dal 21 al 27 gennaio raggiunge le prime posizioni nella Top singoli, vende 15.ooo copie e viene certificato disco d’oro. Il videoclip è stato pubblicato il 12 marzo ed è stato effettuato nella sala registrazione.
Vasco Rossi nella top 10 di EarOne nel 2013
Il giorno 21 febbraio 2013, esattamente 9 anni fa, il singolo raggiunge la top 10 di EarOne. Ma che cos’è EarOne?
EarOne si occupa di classifiche musicali in maniera innovativa, in quanto riesce a fornirle in tempo reale attraverso delle tecnologie di audio fingerprinting.
La rinascita dell’artista
Per motivi di salute, l’artista aveva interrotto il suo tour nel 2011, pertanto il singolo L’uomo più semplice che c’è, si può definire la testimonianza di un uomo in rinascita verso una nuova primavera, che ha lasciato alle sue spalle le purulenze nemiche del passato ed è pronto ad accettare nuove sfide all’insegna di una vita più serena, senza però rinunciare all’energia pura del rock.
Se vuoi procurarti questo disco lo puoi trovare su Amazon