Kevin Follett, il producer veronese, pubblica il 23 luglio il nuovo singolo Collapsing Castle, che prevede un feat con Squid to Squizze, vocalist e autore del testo. E’ il terzo singolo estratto dall’album Binary Kingdom, la cui uscita è prevista per dicembre.
Abbiamo già seguito questo artista, uno dei massimi rappresentanti della musica elettronica, che si distingue per la qualità della sua ricerca musicale e la sua capacità di evocare atmosfere.
La sua ricerca continua, perchè una voce questa volta si lega ad un brano, creando un’atmosfera cupa e misteriosa che sembra portarci verso un nuovo portale. Ed è la voce di Squid to Squizze, artista messicano che si avvale dell’arte del loop per comporre. Riportiamo qui di seguito una sua dichiarazione sulla sua visione della musica rilasciata nel corso di un’intervista:
“Oggi per me la musica è il suono. 10 anni fa pensavo a quello che stavo facendo: ora ci metto il “Sol” ora faccio il bridge, ecc. Oggi invece faccio tutto lasciandomi trasportare dal suono e dalle immagini che mi evoca. Dimenticando tutti i tecnicismi. Comuque la mia passione per la musica Pop, mi fa creare quasi sempre delle strutture solide. Van bene gli edifici ottogonali purchè stiano in piedi. Preferisco sempre un rettangolo ben fatto che un tetraedro fatto così e così”
Se vuoi leggere il testo integrale dell’intervista puoi andare su questo link.
Da questi due ricercatori originali e creativi del suono non poteva non nascere questa collaborazione.
Kevin Follett e Squid to Squizze: Collapsing Castle
l primo brano con una parte testuale e cantata (da Squid To Squeeze) che trasmette ed evoca sensazioni recondite e remote, emozioni che la versatilità dell’artista può permettersi di prendere a braccetto e portarsele un po’ dove preferisce.
Questo è quanto recita il comunicato stampa a proposito del nuovo singolo di Follett.
All’ascolto, abbiamo l’immediata sensazione di trovarci sulla soglia del Castello di un film horror , animato e deformato grazie alla voce di Squid to Squizze e la musica di Kevin Follett: due maghi del suono che sperimentano formule magiche per dare nuova vita ad una struttura architettonica.
Il brano è stato scritto, mixato e arrangiato da Kevin Follett, voce e testo di Squid To Squeeze ed è pubblicato da Drummond Dsp della quale Kevin Follett è socio fondatore dal 2010.
Puoi seguire Kevin Follett ai seguenti Link:
https://kevinfollet.bandcamp.com/
https://www.youtube.com/user/kevinfollet