Il Rocker di Zocca sta per tornare.
Già confermate le date del prossimo tour che partirà il 20 maggio e del nuovo album di inediti in uscita il 12 novembre.
L’ultimo disco di inediti di Vasco, Sono innocente (sei volte disco di platino), è uscito nel 2014.
Ora, sei anni dopo, è in arrivo il primo album del cantautore che vedrà luce nell’epoca dello streaming, una sfida che senz’altro non spaventa il Blasco, sempre a caccia di novità e di brividi da farci provare.
Il nuovo album di Vasco
L’album conterrà dieci brani tra cui Una canzone d’amore buttata via (certificata con il disco d’oro) ed è stato prodotto da Vince Pastano e Celso Valli che ha curato anche gli arrangiamenti di alcuni dei brani.
Ad anticiparlo un nuovo singolo che potrebbe vedere luce tra il mese di settembre e ottobre.
Nel frattempo, come svelato su Instagram dal rocker, il videoclip del brano è stato girato e vede nuovamente alla regia Pepsy Romanoff, regista di alcuni degli ultimi video di Vasco Rossi.
Il rocker lo ha definito un video kolossal girato in una suggestiva località segreta delle “Puglie creative”.
Protagonista del video è Alice Pagani, giovane e conturbante attrice diventa famoso anche grazie ad un ruolo da protagonista nella serie tv Netflix, Baby.
La location scelta non poteva che essere la Puglia, visto che ormai Vasco è affezionato alla regione e, da qualche giorno, è anche cittadino onorario in pectore di Castellaneta, città che ogni anno lo accoglie per le vacanze estive.
Ad annunciare la scelta del luogo che ha accolto la troupe al seguito del Blasco nazionale, è stato lo stesso rocker su Instagram, presentando Alice Pagani, l’attrice protagonista della clip.
«Ed eccovi Alice, l’attrice del nuovo video kolossal che abbiamo girato in questi giorni in una suggestiva località segreta delle Puglie creative».
La località, in particolare, è la zona dei 21 archi, un viadotto che attraversa le campagne della Murgia, vicino Spinazzola.
Le altre novità di Vasco
Poco tempo Vasco aveva anche annunciato un’altro evento speciale in anteprima,che si terrà a Trento, il 20 Maggio 2022 ovvero il concerto per inaugurare Il Trentino Music Arena, in grado di ospitare oltre 100.000 persone.
E chi, se non Vasco, poteva essere il primo a calcare il palco della Music Arena del Trentino?
Dal canto suo il KOM non vedeva proprio l’ora di tornare in concerto e di riabbracciare il suo pubblico.
Si aggiunge così una data al tour VascoNonStop già sold out nelle date riprogrammate al 2022:
24 Maggio 2022 / Milano – Ippodromo Milano Trenno / SOLD OUT
28 Maggio 2022 / Imola – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari / SOLD OUT
03 Giugno 2022 / Firenze – Visarno Arena / SOLD OUT
11 Giugno 2022 / Roma – Circo Massimo / SOLD OUT
12 Giugno 2022 / Roma – Circo Massimo / SOLD OUT
I biglietti per la nuova data del 20 Maggio 2022 saranno disponibili in prevendita esclusiva per gli iscritti al IlBlasco Fan club, dalle ore 12.00 dell’8 settembre 2021 presso il circuito VIVATICKET.
Apertura vendite per tutti dalle ore 12.00 del 10 settembre 2021 sempre sul circuito VIVATICKET.
I biglietti acquistati nel 2019 restano validi per le date riprogrammate e sold out del 2022.
Ora non resta che aspettare che il Blasco annunci la data di uscita del nuovo singolo e di questo video kolossal che senz’altro no deluderà i fans che da anni ormai lo seguono.