Non sai cosa regalare per San Valentino? Vorresti cercare un regalo originale? Quasi spesso siamo alla ricerca più che di un regalo di una originalità e di qualcosa che sia anche altamente simbolico.
Il Van Gogh Museum nel proprio store offre la possibilità di acquistare tantissime idee originali ispirati a Van Gogh e a prezzi scontati per San Valentino.
Da prodotti più pregiati come la sciarpa in seta con la stampa dei Girasoli di Van Gogh, all’anello d’oro con girasole con 23 diamanti, ai prodotti più commerciali ed economici come calze, portachiavi di Van Gogh, peluche con la stampa del Ramo di Mandorlo in fiore di Van Gogh, anello in resina, e tanto altro tutti rigorosamente originali e adatti ad un pensierino last minute d’amore e simbolico per San Valentino!
San Valentino: regala/ti Van Gogh
“Ogni donna, ad ogni età, se ama e se è gentile, può dare a un uomo non l’infinito del momento ma il momento dell’infinito”.- Van Gogh
Il negozio online è ufficiale del Van Gogh Museum ed offre spedizioni in tutto il mondo e pagamenti sicuri.
Acquista dallo store ufficiale–> Regali di San Valentino – Van Gogh Museum shop
Ecco alcuni prodotti venduti nello store:
“Oro giallo 14 carati con 23 diamanti, qualità H P1. Disponibile esclusivamente presso il Van Gogh Museum.
Anello ispirato ai girasoli creato appositamente per il Van Gogh Museum da Gassan Diamonds. Il marchio con sede ad Amsterdam rappresenta artigianalità, comprovata qualità e affidabilità da oltre 70 anni. Sono disponibili anche bracciale, collana e orecchini abbinati.”
“Morbido orsacchiotto con stampa del Ramo di Mandorlo in fiore di Van Gogh.”
“208 pagine, illustrato. A cura di Nienke Bakker e Ann Blokland. Disponibile in inglese.”
“Leggi i suoi pensieri avvincenti sull’amore, l’amicizia, il conforto offerto dall’arte e dalla letteratura, la passione per il lavoro, l’importanza dell’ambizione, affrontare le battute d’arresto e la bellezza della natura.”
“Il Van Gogh Museum e bloomon collaborano per presentare l’edizione Flowergram Sunflower: una disposizione originale di fiori secchi ispirata ai girasoli (1889).”
Van Gogh Museum: eventi San Valentino
Per San Valentino il Van Gogh Museum ha realizzato una serie di eventi per gli innamorati di qualsiasi forma d’amore, da proporre sia in sede che online sul sito e sui social. Come il tour d’amore e la mostra di Maurice Denis.
Leggi–> Ode all’Amore in tutte le sue forme, da Maurice Densi al Tour Instagram d’Amour
Nato nel 1973 e completato nel 1999, il museo espone tutta l’arte e la sensibilità dell’artista ed è sempre innovativo, ricco di tante iniziative. In esso è conservata la più vasta e completa collezione dell’artista, opere di inestimabile valore, tutto all’interno del museo gira attorno a Van Gogh. Se vogliamo conoscere Van Gogh, non possiamo che visitare il Van Gogh Museum.
Opere di Van Gogh per San Valentino
Tra le opere di Van Gogh che sono state scelte per la produzione di prodotti in store da vendere per San Valentino, ci sono i Girasoli, il ramo di mandorlo e l’iris, questo perché sono le opere più scelte tra gli innamorati, anche se non dimentichiamo Notte Stellata che nonostante nasconde una malinconia velata rimane sempre tra le opere più belle e romantiche di Van Gogh.
Leggi–> “Dentro di me c’è qualcosa non so cosa sia. Vedo cose che gli altri non vedono”
I Girasoli
I Girasoli sono i soggetti principali nelle opere di Van Gogh, soprattutto per l’uso del suo colore preferito: il giallo cadmio. Il colore ruota attorno al Girasole perché Van Gogh dipingendo lo sfondo, l’oggetto principale ed il vaso di giallo, senza inserire colori in contrasto, diede al quadro luce, lo rese splendente, quasi come se fosse colpito dalla luce del sole.
Dei Girasoli si trovano diverse rappresentazioni che Van Gogh nell’arco di un anno realizzò. Ben sette versioni di quel suo fiore preferito che nasceva nella campagna di Arles privilegiato dal clima caldo.
Notte stellata
Ci sono ben due ‘Notte stellata’ di Van Gogh: la classica Starry Night che tutti conosciamo e Notte Stellata sul Rodano. Entrambe, grazie all’uso del blu intenso del cielo notturno che fa risaltare la luce brillante gialla delle stelle, esprimono un’emozione indescrivibile, soprattutto Starry Night che resta uno dei dipinti più romantici di sempre.
Si nota molto l’amore e l’emotività che Van Gogh mise su questa tela, perché la realizzò attraverso il ricordo dipingendo attraverso i sentimenti.
Ramo di Mandorlo in fiore
Con l’opera ‘Ramo di mandorlo in fiore’, Van Gogh rappresenta la nascita o la rinascita attraverso la primavera, dipingendo la figura simbolica della stagione, il fiore che sboccia e soprattutto l’albero di mandorlo uno dei primi alberi in fiore. Un ramo che si fa strada nel cielo mattutino celeste con i suoi fiori perlacei.
Iris
E con ‘Iris’, possiamo capire quanto Van Gogh amasse i fiori, così delicati e semplici. Anche con Iris Van Gogh dipinse una serie di quadri con lo stesso soggetto, in una tonalità quasi completamente diversa rispetto alle sue opere precedenti, con i fiori d’iris di un blu violaceo contraddistinti dallo stelo e foglie verdi e dal terreno.
In particolare in questo dipinto si nota come tra gli iris blu compare uno solitario bianco e dietro di essi la distesa dei suoi amati girasoli.