Gli amanti delle percussioni potranno sicuramente trovare di grande interesse l’appuntamento del 21 febbraio alle ore 21 al Teatro Parioli con “I concerti del lunedì”.
OMNIARTE, con la Direzione Artistica del Maestro Maurizio Trippitelli, porta in scena vari concerti che spazieranno tra il genere classico, quello etnico crossover, la musica d’autore e la musica popolare.
I concerti del lunedì: Il battito della terra, con Maurizio Trippitelli Percussion Ensemble
Lunedì 21, nel consueto appuntamento de I concerti del lunedì, potrai dunque ascoltare e respirare il ritmo tribale della terra. I percussionisti di Maurizio Trippitelli Percussion Ensemble ti trasporteranno alla scoperta delle danze del Mediterraneo, ti faranno vedere il deserto attraverso delle particolari suggestioni sonore, ti faranno ballare con i ritmi del Reggae e ti riporteranno alle origini del Jazz.
Chi è Maurizio Trippitelli
Originario de L’Aquila, ha conseguito il Diploma al Conservatorio “A. Casella”. All’età di 16 anni comincia una collaborazione con l’Orchestra sinfonica abruzzese e poi con l’Orchestra sinfonica della RAI di Roma, con il Teatro dell’Opera di Roma, con l’Accademia Nazionale Santa Cecilia e lo Scarlatti di Napoli.
L’artista vanta anche collaborazioni internazionali con la Philadephia Orchestra e con la Boston Simphony.
Molto intensa è la sua partecipazione ai Festival. Dal 2004 con la Maurizio Trippitelli Percussion Ensemble partecipa a numerosi festival e ha inoltre fondato L’Orchestra Italiana del Cinema che si è distinta al Ravello Festival del 2012 con l’esecuzione della colonna sonora del film The Artist.
I concerti del lunedì: i prossimi appuntamenti
Non perdere i prossimi concerti: Il 14 marzo Enzo Avitabile, il 28 marzo Maurizio Trippitelli Percussion Ensemble ti travolgerà con le sue contaminazioni con Etnomozart, l’11 aprile ci sarà un omaggio a Carosone con Peppe Servillo e i Solis String Quartet e infine il 9 maggio i “Carmina Burana”.
Per informazioni e prenotazioni puoi telefonare allo 065434851, mandare una mail a biglietteria@ilparioli.it, oppure consultare il sito del Teatro Parioli.