Quando è arrivato il risultato ufficiale, Giorgia Meloni ha festeggiato il suo trionfo cantando con un certo coinvolgimento la canzone “A mano a mano”, uno dei capolavori di Rino Gaetano.
I festeggiamenti di Giorgia Meloni con le canzoni di Rino Gaetano
Ma in generale l’intera colonna sonora scelta per la notte dello spoglio è quella del cantautore scomparso nel 1981. Ma alla famiglia del cantante non è piaciuto: “Non se ne può più. Rino è di tutti, e la politica non deve appropriarsene” . Il nipote dell’artista ed erede del cantante, Alessandro Gaetano si è sfogato: “Non se ne può più. Anna, la sorella di Rino, ed io abbiamo detto centinaia di volte che non gradiamo questo tipo di iniziative: Rino è di tutti, e la politica non deve appropriarsene”.
Ma al cuor non si comanda, infatti la Meloni è da sempre un fan del cantante di origini calabresi Passione personale che la leader di Fratelli d’Italia sottolineava già nell’ottobre scorso quando con un post ricordava la nascita del cantante: “Il 29 ottobre 1950 nasceva Rino Gaetano, un grande artista italiano che grazie alla sua intramontabile musica continua ancora a regalarci emozioni uniche e indescrivibili. Ci manchi Rino”. Alessandro Gaetano ha anche aggiunto: “Avremmo detto lo stesso se ad appropriarsene fosse stata la sinistra. E questo nonostante Rino fosse di sinistra, iscritto al partito”.