Caro lettore, ti abbiamo già annunciato la mostra degli Impressionisti al Mastio della cittadella di Torino. Dal 7 aprile l’esposizione si arricchisce di un ulteriore padiglione dedicato all’artista cinese Cai Wanlin. L’esposizione, a cura di Vincenzo Sanfo, sarà inaugurata il 7 aprile con un vernissage alle ore 18, sarà collocata accanto ai maestri dell’Impressionismo e sarà visitabile fino al 7 maggio.
Al Mastio della cittadella di Torino, una Pasqua all’insegna del confronto tra Impressionismo e Realtà contemporanea
Sette dipinti, realizzati con la tecnica olio su tela, e due gruppi scultorei bronzei costituiscono il repertorio dell’artista cinese Cai Wanlin, che verrà esposto accanto ai maestri impressionisti per alimentare il confronto tra due mondi artistici diversi.
Qual è il punto di incontro tra questi due mondi? Sicuramente le due forme artistiche esprimono lo spaesamento dell’uomo di fronte a delle realtà travolgenti e mutevoli. Per esprimere tutto ciò gli Impressionisti hanno puntato sugli effetti di luce, in grado di delineare la mutevolezza della realtà.
L’artista contemporaneo punta su un suo personaggio, YY (Why Why), suo alter ego che ha il compito di raccogliere e rivelare varie sensazioni. Egli assume delle forme pop e assiste alla realtà che lo circonda senza mai diventarne artefice.
Per informazioni e prenotazioni vai al seguente link: https://www.navigaresrl.com/mostra/impressionisti-torino/