Il 22 marzo 2024 segna il lancio del primo EP della band vicentina Nubi Sparse, intitolato “Cose Buone“.
Nubi Sparse è un gruppo formato da cinque amici vicentini, accomunati dalla passione per la musica e dalla voglia di esprimere le proprie esperienze e sensazioni attraverso le note e le parole. Anna (voce, 23 anni), Francesco (chitarra e voce, 27 anni), Francesco (batteria e voce, 25 anni), Andrew (basso, 25 anni) e Giovanni (tastiera, 26 anni) rappresentano una variegata miscela di personalità, esperienze e influenze musicali, che si fondono armoniosamente nel loro lavoro.
I testi dei cinque brani che il gruppo vicentino ha incluso in questo EP d’esordio esplorano le emozioni derivate dalle sfide quotidiane e affrontano il senso di insoddisfazione e la lotta contro la negatività.
La band ha trovato nella musica un mezzo di espressione e una via d’uscita dalla monotonia che permette loro di esprimere le difficoltà della vita moderna:
“In Nubi Sparse l’unico modo che conosciamo per superare la negatività è la musica, con la quale speriamo di esprimere le complessità del quotidiano e i nostri modi di sfuggirci”.
Con influenze che spaziano dal pop al rock, senza mai perdere la loro identità indie, il loro EP d’esordio promette un’esperienza sonora al livello di molto altro indie italiano, apprezzabile da tutti gli ascoltatori di questo genere sempre più in voga in Italia.
L’Ep d’esordio della band sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale da venerdì 22 marzo 2024.
Nubi Sparse – Cose Buone Tracklist
01 – Buio di Luna
02 – Mai Paura
03 – Esco
04 – Cose Buone
05 – Para