Abbiamo già parlato della Stagione della Fondazione Inda, presso il Teatro greco di Siracusa, che partirà dal 17 maggio fino al 5 luglio con Agamennone di Eschilo del quale è stato comunicato il cast.
Agamennone: il Cast
La regia dell’opera di Eschilo è di Davide Livermore e la traduzione è di Walter Lapini.
Nel ruolo di Agamennone abbiamo Sax Nicosia, nel ruolo di Clitennestra Laura Marinoni, nel ruolo di Egisto Stefano Santospago, nel ruolo di Cassandra Linda Gennari, Margherita Vatti nel ruolo di Elettra e Giuseppe Fusciello nel ruolo di Oreste. Nei panni di Ifigenia, Chiara Signorello.
Apre la tragedia di Eschilo, la sentinella interpretata da Maria Grazia Solano. Il messaggero è interpretato da Olivia Manescalchi. Gaia Aprea interpreta il ruolo della Corifea. Il coro è interpretato da Maria Laila Fernandez, Alice Giroldini, Marcello Gravina, Turi Moricca, Valentina Virando. Completano il cast i due pianisti Diego Mingolla e Stefania Visalli.
Davide Livermore cura le scene insieme a Lorenzo Russo Rainaldi, i costumi sono di Gianluca Falaschi, le musiche di Mario Conte, il disegno delle luci di Antonio Castro, Assistente alla regia Giancarlo Judica Cordiglia, seconda assistente alla regia Aurora Trovatello, costumista assistente Anna Missaglia.
Informazioni e prenotazioni
Prenota il tuo posto al Teatro Greco di Siracusa, non perdere questo spettacolo che ti riporterà indietro in un passato mitico che ha ancora molto da raccontare alle giovani generazioni.
Chiama il numero 0931 48 72 48 dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17, oppure manda una mail a biglietteria@indafondazione.org.
Per ulteriori informazioni consulta il sito web della fondazione Inda.