Aria buena
[compra]

Esce “Fantasia”, il nuovo singolo degli Aria Buena

Dal 13 gennaio è uscito in rotazione radiofonica il nuovo singolo del duo musicale, dal titolo "Fantasia

Le atmosfere del brano ti portano in un mondo incontaminato, vario e allo stesso tempo ricco di quell’armonia formata dalle varie diversità. Un mondo dove la semplicità e la complessità sono entrambe necessarie e si incontrano come due facce di una stessa medaglia.

Gli Aria Buena lanciano il nuovo singolo dal titolo Fantasia, il secondoestratto da ABCD (AriaBuenaCompact Disc).

L’album contiene 10 brani in italiano che trattano il tema del viaggio, della solitudine, della fantasia, dell’amore e della morte.

Aria Buena

Il progetto musicale del duo è nato nel 2018 dalla creatività dei due fratelli Gianaldo Tavella e Clayton Simili (voce chitarra, sezioni ritmiche percussioni) che vivono a Cremona, ma sono nati in due continenti diversi per cui la loro musica fonde il cantautorato italiano con i ritmi latino americani.

Aria Buena: Fantasia

Il brano, che si apre con il suggestivo rumore delle onde del mare, si basa sulla chitarra e le percussioni. Il testo è composto da varie metafore e immagini anche contrastanti che sembrano andare a ripescare in quel repertorio sconfinato che è appunto la fantasia.

Gli autori si calano nei panni dei bambini che riscoprono il gioco attraverso il quale plasmano delle identità bizzarre e divertenti:

Sono un alpinista 

immerso sul fondale

Un Uccello in volo

che non sa volare

E ancora:

Sono il dito trillice

di una balena

Il brano si caratterizza inoltre per il ritornello in lingua portoghese:  “Eu te quero bem, Eu quero bem a tudo o mundo” – trad. “Ti voglio bene, Voglio bene a tutto il mondo”, una vera e propria dichiarazione d’amore alla vita e alle sue numerose diversità che rendono il mondo un mosaico variegato di vite.

“Con Fantasia cerchiamo di tramettere in musica la gioia dello stare insieme per mezzo di ritmo e chitarra. E’ un brano che ci rappresenta a 360°. Chitarra e djembé, i nostri strumenti principali, formano la base del pezzo e il ritornello in lingua portoghese, oltre che a far emergere un’origine brasiliana di Aria Buena, infonde al pezzo la giusta leggerezza che vogliamo trasmettere con la nostra musica libera”.

Il brano trasmette gioia e leggerezza, entrambe necessarie per planare dolcemente nel mistero e nella profondità della vita.

Segui gli artisti sulla loro pagina Instagram.

 

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0