Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Arianna Gianfelici I Desideri Tutto il nostro folle amore

Dopo Amici 20, Arianna Gianfelici torna con I Desideri e con il singolo “Tutto il nostro folle amore”

Dopo l'esperienza nel talent di Maria De Filippi, e prima del disco in uscita a luglio, Arianna Gianfelici torna affiancata dal duo partenopeo I Desideri

Caro iCrewer appassionato di musica, oggi ascolteremo insieme un nuovo singolo. Il singolo che conosceremo è Tutto il nostro folle amore (Discovery Lab/Sheky Group S.R.L.S./distr. Believe Digital), interpretata da Arianna Gianfelici con il duo I Desideri.

Arianna Gianfelici non è un nome del tutto sconosciuto, al contrario, la giovanissima cantate romana è nota per aver partecipato al talent Amici 20, di Maria De Filippi.

I Desideri, che hanno raggiunto il successo con il featuring con Clementino con il brano “Made In Napoli” (2014), hanno collaborato con la cantante romana mettendone in risalto la sua voce. Il duo partenopeo, con la loro travolgente sonorità urban-pop-rap, riesce a mettere in risalto la grintosa voce di Arianna.

Il nuovo singolo di Arianna Gianfelici feat. I Desideri: Tutto il nostro folle amore

Dopo l’incredibile esperienza ad Amici ed il successo ottenuto con L’amore davvero e Qualcosa di teArianna Gianfelici ci riprova.

Arianna Gianfelici I desideri Tutto il nostro folle amore
Arianna Gianfelici

La ragazza dagli occhi ghiaccio torna ad emozionare con Tutto il nostro folle amore, il suo nuovo singolo che la vede al fianco del seguitissimo duo pop-rap partenopeo I Desideri.

Il nuovo singolo è già disponibile su Spotify e su Youtube. Arianna, Salvatore e Giuliano sono tre giovani talenti in grado di arrivare dritti al cuore del pubblico di ogni fascia d’età.

Tre vocalità uniche ed autentiche che si intrecciano su un attualissimo tappeto sonoro leggero e frizzante, per dar vita ad un pezzo in cui l’amore è al centro di tutto, tra «speranze sul davanzale» ed «il trucco quando piango di felicità».

Raccontano quell’amore, «proprio come la pubblicità, arriva sul più bello», inaspettato, travolgente e totalizzante e ci accompagna «in ogni passo che facciamo». Ci ricordano di esistere anche quando tutto «è un gran casino» e facendoci riscoprire la meraviglia che si cela dietro ai piccoli gesti.

La Gianfelici e I Desideri pongono l’attenzione a quelle impercettibili ma preziosissime azioni ed attenzioni quotidiane che riserviamo a chi ci fa battere il cuore. I tre artisti esaltano, con il loro sound, chi scegliamo ogni giorno in una dimensione incantata, in bilico tra sogno e realtà.

La voce incisiva e graffiante di Arianna, si unisce allo stile inconfondibile del duo da milioni di streams e views in un’accattivante e modernissima dedica d’amore pop. La dedica d’amore è prodotta da Jason Rooney ed impreziosita dal flow e dalle barre dei fratelli Iadicicco, che fonde sentimento ed ironia.

Tutto il nostro folle amore, scritto da I Desideri, Alan Palmieri, Niccolò Verrienti, Giulia Capone e Greta Portacci, sarà accompagnato dal videoclip ufficiale, diretto da Alessandro Viola ed Alessandro Boggi di Babeep Production. Verrà presentato nel corso dei prossimi giorni e fa da apripista al debut album di Arianna Gianfelici, in uscita a Luglio.

Arianna Gianfelici: biografia

Arianna Gianfelici è una cantante italiana nata a Roma il 05 Novembre 2001. Talentuosa, determinata, dotata di una vocalità unica ed incisiva, in grado di sfiorare le corde dell’anima degli ascoltatori, nel 2020 partecipa alla ventesima edizione di Amici.

Arianna Gianfelici L’importantissima esperienza all’interno della scuola più seguita d’Italia, le consente di crescere personalmente e professionalmente, ampliando le sue competenze musicali ed impreziosendo la sua caratura vocale di nuove sfumature. Durante il Talent Show Mediaset, Arianna pubblica L’amore davvero, il suo primo singolo ufficiale.

Qualche mese dopo, segue Qualcosa di te, un brano dal fortissimo impatto emozionale che la talentuosa interprete capitolina dedica al suo papà, prematuramente scomparso.

Grazie alla sua capacità interpretativa e comunicativa, Arianna Gianfelici fa breccia nel cuore del pubblico e, concluso il percorso ad Amici, trova ne I Desideri la stessa urgenza espressiva, che porta i tre alla realizzazione ed alla pubblicazione di Tutto il nostro folle amore.

Determinata, autentica, versatile e brillante, Arianna Gianfelici è il perfetto mix di cuore, anima e voce, tra i più promettenti talenti della nuova scena femminile italiana.

I Desideri: biografia

I Desideri sono un duo, composto dai fratelli Salvatore e Giuliano Iadicicco, che ha coinvolto migliaia di persone grazie a talento e travolgenti sonorità urban-pop-rap.

I Desideri
I Desideri, Salvatore e Giuliano Iadicicco

A decretare il loro successo, il brano Made In Napoli (2014), in featuring con Clementino, singolo che, con milioni di streams nei digital stores e con un videoclip ufficiale che ha superato le 30.000.000 di visualizzazioni in pochissime settimane, è stato scelto come colonna sonora del film “La Scuola Più Bella Del Mondo” di Luca Maniero

Release dopo release, il duo conquista pubblico e critica, arrivando a comporre successi entrati a far parte di seguitissime serie televisive, tra cui la celebre “Gomorra”.

Nel 2016, partecipano e vincono il Wind Summer Festival con il brano Uagliò, title track del loro primo album, pubblicato qualche mese dopo e sono protagonisti della colonna sonora del film “Fausto e Furio” di Lucio Gaudino, con Maurizio Battista ed Enzo Salvi che, per la prima volta, li vede anche in veste di attori.

Dopo aver pubblicato altri brani di grande successo, il 17 gennaio 2020 esce il loro secondo progetto discografico, “96/97”, un disco che definiscono di transizione e cambiamento. All’interno dell’album, 12 tracce, tra cui i featuring con alcuni dei nomi di maggior rilievo della nuova scena italiana: da Geolier a Livio Cori, a Peppe Soks.

Pochi mesi più in là, arriva il brano Lo stesso cielo, canzone che tratta la complessa e delicata tematica del cyberbullismo, con cui I Desideri entrano a far parte della squadra dei 20 semifinalisti di AmaSanremo. Incisivi, determinati e seguitissimi, I Desideri sono tra i migliori esponenti della nuova scena italiana.

arianna gianfelici i desideri tutto il nostro folle amore
Cover di “Tutto il nostro folle amore”

Arianna Gianfelici e I Desideri danno il loro meglio in questa collaborazione. Riescono ad esprimere bene le loro potenzialità e riescono a fondere bene i loro diversi stili.

In Tutto il nostro folle amore, i tre giovanissimi cantanti riescono a raccontare, con un’eccezionale semplicità, la routine di una giovane coppia in tutte le sue sfaccettature.

Non mi stanco
Di bere dal tuo bicchiere
Di fare cose strane insieme
Di dirti che ci somigliamo
In ogni sbaglio che facciamo

Arianna sottolinea, con la sua voce incisiva e graffiante, gli inutili litigi che portano il pepe in una coppia:

E litigare sulle scale
E fare pace in ascensore

I Desideri, con il loro inconfondibile napoletano, cantano una poesia che ha il sapore di una dichiarazione di amore eterno:

Pecché simm duj for e cap ca n’i può fermà
Agg decis ca stu cor mo ij l’agg amà
O saij m piac de fa chiagnr e felicità
E giur ca t regalass o munn p t fa restà

(Perché siamo due fuori di testa che non puoi fermare
Ho deciso che questo cuore, adesso lo devo amare
Lo sai, mi piace farti piangere di felicità
E giuro che ti regalerei il mondo per farti restare)

Questa particolare unione di voci e stili riesce a trasformare in musica i pensieri e i dubbi delle attuali giovani coppie, che si trovano ad affrontare la quotidianità cantata dai tre ragazzi.

8

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Potrebbe interessarti...

Ultime recensioni

tes berlino

18 luglio, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0