0

0

Arte contemporanea per studenti, 10 video lezioni di Luca Beatrice

“Da che arte stai” è l’appuntamento settimanale gratuito da non perdere

Arte contemporanea - luca Beatrice - prima lezione
0

0

iCrewPlay ti consiglia

Tabella dei Contenuti
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su twitter

Luca Beatrice è un critico d’arte, docente e curatore d’arte contemporanea di grande esperienza. La sua carriera trentennale che comprende la cura del padiglione Italia della biennale di Venezia (2009) e la docenza presso le migliori accademie d’arte italiane, lo rendono una voce valida e affidabile cui affidarti se vuoi orientarti nel vasto mondo del contemporaneo, approfondire le tue conoscenze o semplicemente alimentare la tua curiosità di scoprire un mondo.

In questo momento difficile per tutti noi, l’dea di Luca Beatrice è quella di rendere fruibili video lezioni gratuite che possano aiutare studenti e appassionati ad una maggiore comprensione del panorama artistico attuale e allenare il pensiero analitico personale per consolidare quello che sarà il tuo universo culturale contemporaneo.

“Da che arte stai” è arte contemporanea su YouTube

La serie di appuntamenti in video lezione, prende il titolo da un libro scritto qualche tempo fa (2010) dallo stesso Beatrice in cui racconta con semplicità e chiarezza dove sta andando l’arte contemporanea nel Belpaese, nel quadro più ampio della storia culturale, musicale e televisiva degli ultimi trent’anni.

Il libro è la prima storia revisionista dell’arte italiana scritto da una penna trasgressiva e discussa, che vanta diverse altre pubblicazioni di successo tra le quali: “Pop, l’invenzione dell’artista come star”, “Visioni di suoni. Le arti visive incontrano il pop”, “Nuova scena: Artisti italiani degli anni ’90”.

Il libro “Da che arte stai” e le altre pubblicazioni, le trovi in vendita in formato cartaceo o Kindle, anche in rete.

La rubrica settimanale del canale YouTube, si struttura in dieci video lezioni da 30 minuti, adatte agli studenti che devono affrontare la maturità: Una serie di focus sull’arte moderna, partendo dall’Impressionismo per arrivare a oggi.

Ogni venerdì, in arrivo un argomento su cui riflettere, ma c’è anche di più.

Abbiamo visitato il canale scoprendo che Beatrice lo arricchisce di storie, aneddoti, curiosità sui protagonisti della storia dell’arte contemporanea e che le sue lezioni sono pillole di sapienza leggere e indolori, scritte e pensate con intelligente sintesi, che non possiamo perdere.

Ti invitiamo allora ad iscriverti al canale, le prime due lezioni sono già online!

Di seguito, ti anticipiamo la prima. Facci sapere cosa ne pensi!

Hai seguito la prima lezione? Ti piace? Dacci una tua opinione!
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero. Commenta!x
()
x