atella sound circus festival musica artisti di strada

Atella Sound Circus, tre giorni in compagnia degli artisti di strada

A partire da domani, a Succivo, nel Casale di Teverolaccio, gli artisti, si esibiranno nell'ambito del Festival della Musica e Artisti di strada

Atella Sound Circus, Festival della Musica e Artisti di Strada, si svolgerà da domani 24 giugno fino al 26 giugno per le vie della cittadina di Succivo, situata in provincia di Caserta. Si tratta della V edizione che raggruppa vari eventi ludici e culturali che si diramano tra: musica dal vivo, giocoleria e arte circense, stand gastronomici e attività didattiche. Un pubblico che comprenderà adulti e bambini. Un festival per tutti, con un unico denominatore, cioè la spensieratezza.

Atella Sound Circus, cinque edizioni di successi

Ebbene sì, nonostante la pandemia e le vicissitudini legate al periodo di Covid, il festival della musica e artisti di strada, riprende in tutto il suo splendore raggiungendo la sua quinta edizione.

Il programma è ricco di sorprese, a cui si può accedere gratuitamente. Per le vie di Succivo, l’ebrezza di assistere nell’atmosfera estiva, dalle 18 in poi, dei numerosi temi affidati all’ associazione Artenova che ha firmato il festival nella Regione Campania.

atella sound circus festival musica artisti di strada

La spinta a imbatterci in questa nuova edizione dell’Atella Sound Circus – dichiara il presidente dell’Associazione ArteNova Giuseppe Galdieri – è arrivata dal pubblico, soprattutto genitori e bambini, che ci hanno esortato a riproporre il festival che è unico. Il format arricchito dall’ottimo cibo che quest’anno abbiamo affidato nelle sapienti mani degli amici di Terrantica associazione che proporrà delle prelibatezze di qualità eccelsa. Gli obbiettivi – continua Galdieri – sono riportare il sorriso alla magnifica gente di questa terra sempre bistrattata socialmente e culturalmente, e alzare sempre di più il livello qualitativo del nostro festival. “

Un evento voluto “culturalmente parlando”

Questa edizione dell’ Atella Sound Circus, è stata ricercata volutamente dal sindaco Salvatore Papa e dal delegato alla cultura Peppe Mitrano, che si sono accorti dell’importanza e dell’impatto culturale del festival su Succivo e dintorni.  Molti artisti son passati nelle vie nelle precedenti edizioni, alcuni di rilievo europeo e stimati fuori nazione.  Protagonista delle serate, la musica dal vivo con la direzione artistica di Peppe Guarino del Rockalvi Festival. 

atella sound circus festival musica artisti di strada

Il programma dell’Atella Sound Festival

Si inizia il 24 Giugno con il  concerto-performance dei Mombao, il duo che ha partecipato all’ultima edizione di Xfactor che esegue un rituale mistico di rock ed elettronica. Subito dopo il Dj set di Pier Paolo Polcari, compositore, produttore, co-fondatore dell’iconica band Almamegretta.

Il 25 Giugno l’esordio di North East Ska*Jazz Orchestra, 18 elementi che uniscono musica giamaicana e afroamericana con altri nomi del panorama musicale nazionale. Nell’ultima sera del 26 giugno, un gruppo napoletano, i  Taraf de Funicular con il loro folk’n’roll, gipsy balkan, irish trad, swing, choro braziliano, e brani originali che coloreranno la serata.
Che dire, un evento incredibile che suscita interesse solo a parlarne.

atella sound circus festival musica artisti di strada

Artisti in programma

Qualche nome? Circo Puntino che presenta Il Grande Circo di Gergor & Katjusha; La Poetessa di Fuoco di Valentina Sparvieri; Koinè – alla ricerca del linguaggio universale; Il Sognatore di Bolle di Bubble On Circus con Alekos Ottaviucci; Keiichi Iwasaki dal Giappone il Golden Buzzer al Britain’s Got Talent 2022; Simone Riccio contemporary circus & physical Theatre con lo spettacolo “UP!”; The Gipsy Marionettist di Rasid Nikolic, dalla Ex Jugoslavia; Roberto Sacerdote egizio scultore di palloncini; Il Centro Studi Danza Ensemble di Succivo; Banda Basaglia la Marching Popolàr Band diretta dal maestro Ciro Riccardi; La Compagnia dei Saltimbanchi; Caspar – Campania Slam Poetry con la Finale del Campionato Regionale di Slam Poetry.

La V° edizione dell’Atella Sound Circus 2022è organizzata in collaborazione con le associazioni:Un Cavallo per Amico, Terrantica, Camilla la Stella che Brilla ONLUS, Crearts e Rockalvi.

Di seguito, qualche link utile, per conosere tutti i dettagli: Facebook : https://www.facebook.com/AtellaSoundCircus Instagram : https://www.instagram.com/atellasoundcircus

Ti piace vagare in estate per le strade cittadine con tante proposte culturali?

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0