Casa Fellini
[compra]

Bando di Concorso: Casa Fellini cerca un logo

Il casolare dei nonni paterni diventerà la residenza dell'artista

Il comune di Gambettola ha indetto un concorso per valorizzare Casa Fellini, il casolare dei nonni paterni dell’artista e regista. Un concorso rivolto a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e di valorizzare il ricordo di Federico Fellini.

Casa Fellini: il bando

Casa FelliniIl comune di Gambettola ha come obiettivo quello di valorizzare e promuovere Casa Fellini. Nel bando si richiede ai partecipanti di progettare e realizzare un logo che esalti il valore del casolare.

Il logo costituirà l’immagine guida per identificare il “luogo culturale” sul territorio e gli eventi, le iniziative, i materiali di comunicazione – attraverso il web. Ma, soprattutto, dovrà diventare il simbolo che rappresenterà Casa Fellini nel piano di comunicazione e marketing territoriale del Comune di Gambettola.

Chi può partecipare al Concorso? Al concorso per la realizzazione del logo possono partecipare persone fisiche e studi di grafici, senza limiti di età, proponendo un lavoro che sia originale e in grado di identificare e valorizzare Casa Fellini, luogo in cui il celebre regista Federico Fellini trascorse l’infanzia, casolare di campagna dei nonni paterni, più volte rievocata nella sua filmografia.

L’ideazione del logo sarà funzionale all’identificazione di questo nuovo spazio culturale che sorgerà a Gambettola, che sarà una bottega d’artista, dove saranno realizzate residenze legate all’arte cinematografica e circense.

Il logo dovrà creare quindi, visivamente, il segno, la firma identificativa del luogo culturale e rafforzare anche la visibilità di Gambettola, paese dell’infanzia di Federico Fellini, proprio attraverso Casa Fellini. È necessario che valorizzi la tradizione culturale del territorio, per comunicarla adeguatamente ad un pubblico nazionale ed internazionale (cittadini e turisti), restando fortemente rappresentativo dell’identità di questo territorio, dei suoi contenuti culturali, ma al contempo che si leghi al concetto di una dimensione territoriale più ampia.

Per partecipare e inviare i lavori c’è tempo fino alle ore 12.00 di lunedì 7 marzo 2022. La partecipazione al concorso è gratuita. Al vincitore spetterà un premio di 3.000 euro. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito del Comune di Gambettola.

Il premio. Oltre a vedere il proprio progetto diventare simbolo dell’infanzia di Federico Fellini, si riceverà un premio. Al vincitore il Comune assegnerà un premio di € 3.000,00. Il premio sarà liquidato previa presentazione di fattura o nota di prestazione occasionale.

Se credi di avere le giuste capacità grafiche ed artistiche, non perdere l’occasione di partecipare al concorso.

Parteciperai al concorso? Faccelo sapere in un commento

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
vitangelo gravina
vitangelo gravina
9 mesi fa

bella iniziativa

Condividi su facebook
CONDIVIDI
0