Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Battista

Battista. Giovane cantautore pop, anticipa l’estate che verrà, lanciando il nuovo singolo

Battista esce con un nuovo singolo dal sapore pop a tutto tondo dove il messaggio positivo nel suo insieme, viaggia su note frizzanti al profumo di salsedine

Sei un grande appassionato di Arte e Cultura? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico?

Battista è lo pseudonimo artistico che trova spunto dal suo vero nome, perché in fondo le radici vanno sempre tenute ben presenti e ben salde di fronte a sé.

Battista

Classe 1997, sangue sardo nelle vene, Giovanni Battista Sanna si sta facendo strada nel panorama musicale italiano con qualche puntata oltremanica di un certo spessore.

Nasce a Tempio Pausania, una terra la cui tradizione musicale e del canto è ben strutturata ma avverte fin da giovanissimo il richiamo di orizzonti nuovi che possano accogliere più ampiamente la sua voglia di imparare e crescere.

Compiuti 18 anni riesce ad intraprendere il suo viaggio artistico e personale, binomio inscindibile per chiunque ma che in Battista assume un valore e significato molto profondo tanto che sente il bisogno di ribadirlo a modo suo, tra le righe anche dell’ultimo singolo lanciato il marzo scorso, dal titolo Lasciamoci andare.

Battista

La copertina ricorda un famoso cioccolatino, quello con tante stelle e due ombre innamorate con lo sguardo rivolto all’insù.

E non sembra esserci immagine più azzeccata per il nuovo singolo di Battista che davvero ricorda, nella musica e nel testo, i sentori persistenti ma delicati del cioccolato, quello per intenditori, dove le note pungenti della realtà quotidiana vengono mediate dai ricordi misti a sogno che all’età di Battista sono per lo più belli belli e senza catene.

Battista con il singolo Lasciamoci andare, vuole fortemente veicolare proprio l’idea di libertà da ogni costrizione sia essa sociale, nella sua espressione pubblica che intima, momento questo più difficile forse da governare.

Il videoclip ufficiale di questo singolo, porta la firma della videomaker freelance, dinamica e versatile come Lei stessa  ama definirsi, Francesca Gallina, sarda come Battista del quale ha percorso lo stesso itinerario di crescita personale e professionale, dai natali in Sardegna, dove per entrambi avviene la prima formazione per poi spiccare il volo in solitaria, approdando tutti e due dalla città di Bologna.

 

Battista

 

Un’esortazione ed un consiglio insieme quello del cantautore Battista che però per primo ha percorso la strada che ora con il suo singolo vuole mostrare anche ai suoi estimatori che lo seguono e sempre più numerosi.

Battista ama parlare di sé e di ciò che pensa attraverso la musica e non ha mai nascosto di preferirlo come mezzo per arrivare alla gente, al suo pubblico, scambiando con esso emozioni, aspettative, paure e ogni altra espressione del quotidiano.

Battista e il suo nuovo singolo Lasciamoci andare

E’ un cantautore Battista che inizia a mettere salde radici nel panorama artistico musicale italiano dal quale però inizia a cogliere i frutti, arrivati con le prime soddisfazioni che per un ragazzo così giovane devono sembrare immense e lo sono ma la strada è lunga e c’è sempre, fino all’ultimo respiro di ogni essere umano, la possibilità di migliorare e progredire.

Battista

Non so se posso definirmi un cantautore, ma so che mi piace scrivere canzoni e cantare di me alla gente, trovare storie in comune ed emozionarmi con loro, la musica mi ha salvato da situazioni e persone. “Lasciamoci andare” rappresenta per me la voglia di vivere ed una vera e propria rinascita; professionale e personale: nel corso degli anni mi sono spesso sentito dire che avevo molto talento, ma dovevo cercare una mia dimensione; be’, con questo pezzo penso di averla trovata. Il pop mi fa stare bene e cosa c’è di più pop di questo brano

C’è l’euforia del traguardo raggiunto e si avverte da queste stesse parole di Battista al quale ci sentiamo di dire ma crediamo lo sappia già, che un artista musicale non ha traguardi intermedi ma solo tante tappe lungo il suo cammino e l’aver trovato una propria dimensione farà sì che il percorso, da qui in avanti, diventerà ogni giorno sempre più interessante, sorprendendo ci auguriamo, per primo proprio Battista.

Lasciamoci andare e lasciamoci crescere, meglio se nella giusta direzione e sembra che Battista lo sia.

Un cantautore giovane ma dalle idee chiare. Ti è piaciuta la nostra proposta musicale? Lascia un tuo parere nei commenti.
0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Potrebbe interessarti...

Ultime notizie

claudio cirimele vita

26 ottobre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0