Dopo il suo debutto da solista con l’album Kick The Ladder nel 2021, Kaktus Einarsson, già leader della band post-punk Fufanu, torna con un nuovo lavoro discografico che contiene al suo interno una collezione di tracce elettroniche vivaci e piene di energia, con collaborazioni di Nanna, cantante della band islandese Of Monsters and Men, Damon Albarn, front-man dei Blur e dei Gorillaz, e di School of X.
Con l’uscita di questo singolo l’artista indie-pop islandese Kaktus Einarsson annuncia il suo secondo album, Lobster Coda, in uscita il 25 ottobre. Questo progetto rappresenta un resoconto sincero della sua ripresa da un disturbo neurologico funzionale (FND) improvviso, che lo ha costretto a reimparare l’uso delle sue capacità motorie mentre si adattava al nuovo ruolo di padre.
Be This Way
Ad anticipare Lobster Coda è il primo singolo, Be This Way, un brano che mescola il post-punk del passato di Kaktus con i Fufanu con elementi di pop e la voce di Nanna.
Kaktus Einarsson
Nato e cresciuto a Reykjavík, Einarsson faceva parte della band sperimentale elettronica Ghostigital già all’età di dieci anni. Con il gruppo post-punk Fufanu, ha aperto concerti in Islanda per Radiohead e Red Hot Chili Peppers, oltre ad aver suonato prima di Blur ad Hyde Park e calcato i palchi dei principali festival internazionali. Nel 2021, ha esordito con il suo progetto solista e l’album Kick The Ladder, accolto con entusiasmo dalla critica musicale e successivamente remixato da artisti come JFDR, Modular Project e Brandt Brauer Frick.
Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale di Kaktus Einarsson cliccando qui.