0

0

Berliner Philharmoniker, orchestra sinfonica diretta dal Maestro Petrenko: al via la nuova stagione

Berliner Philharmoniker orchestra sinfonica diretta dal Maestro Petrenko: al via la nuova stagione il 28 agosto nella "Digital Concert Hall"

Berliner Philharmoniker
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su twitter

Berliner Philharmoniker orchestra sinfonica di musica classica per eccellenza, dà il via alla nuova stagione il 28 agosto 2020, diretta dal Maestro Kirill Petrenko nella Digital Concert Hall“, spazio digitale che ha offerto a tutti noi proposte musicali anche durante tutto il periodo di lock down dovuto a Coronavirus.

Sarà possibile seguire dal vivo la nuova stagione dell’orchestra Berliner Philharmoniker: 116 concerti sinfonici, 27 in tournèe e 11 opere liriche, uno spettro di concerti di rilevante interesse come: la nuova sinfonia di Mahler e l’opera Mazeppa di Tchikovsky.  Oltre a questi imperdibili concerti della Berliner Philharmoniker nella Digital Concert Hall  verranno proposte delle esibizioni dal vivo da parte di importanti direttori d’orchestra e solisti.

Berliner Philharmoniker orchestra sinfonica: la nuova stagione diretta dal Maestro Kirill Petrenko

L’orchestra sinfonica Berliner Philharmoniker ospiterà presso la loro sede “La Philharmonie” di Berlino 87 concerti con 31 programmi e otto opere liriche in forma di concerto ossia, senza scenografie, senza costumi ne’ interazione scenica dei cantanti, gli strumenti saranno i protagonisti di queste otto opere “a porte aperte”.

Il tour dell’orchestra prevede 27 appuntamenti, cinque concerti e tre opere liriche in programma al Festival di Pasqua di Baden Baden.

il Maestro Petrenko e l’orchestra sinfonica Berliner Philharmoniker saranno impegnati a Barcellona dal 1 al 4 maggio per il concerto Europeo e nel tour spagnolo, mentre il 16 maggio li troverai a Lipsia per un concerto al Mahler Festival. 

Il Maestro Petrenko era stato scelto dalla prestigiosa orchestra sinfonica Berliner Philharmoniker come direttore principale nel giugno 2015 e aveva assunto poi l’incarico della stagione 2019/2020 e aveva debuttato così con i Berliner Philharmoniker prendendo il posto che fu di Whilhelm Furtwangler, Herber Von Karajan, Claudio Abbado e del britannico Rattle che ha guidato l’orchestra dal 2002.

I Berliner Philharmoniker sono una tra le più prestigiose orchestre sinfoniche nel mondo in attività dal 1882 nata dallo scioglimento di due complessi orchestrali berlinesi. Nel 1916 registrarono la loro prima composizione completa e incisero per la Deutsche Grammophon la sinfonia 5 in “Do minore” di Beethoven.

Nel corso degli anni la Berliner Philharmoniker si trovò impegnata in una costante ricerca di miglioramento del suono con l’acquisto di nuovi strumenti, l’ampliamento del repertorio e un ricambio generazionale. Grazie a queste scelte l’orchestra è diventata famosa per la pregevole qualità del suono che i componenti riescono ad eseguire in qualsiasi brano musicale.

Acquistando un biglietto presso il sito e le applicazioni della Digital Concert Hall  sala da concerti virtuale disponibile su tv, smartphone e pc dei Berliner Philharmoniker, potrai seguire oltre 40 concerti dal vivo all’anno in 4 k, sempre con lo stesso biglietto avrai accesso all’archivio dei concerti, alle interviste e ai documentari disponibili gratuitamente.

Sull’acquisto di un biglietto da 12 mesi prima del 28 agosto avrai il 10% di sconto.

Non perderti la nuova stagione dei Berliner Philharmoniker orchestra sinfonica diretta dal Maestro Petrenko nella Digital Concert Hall parecchi eventi dal vivo a cui non puoi mancare.

Dal 1882 ad oggi centotrentotto anni di storia della musica classica in un’orchestra sinfonica che ha sempre ricercato la perfezione del suono, la vastità di repertorio da proporre al suo pubblico, arrivando all’apice della miglioria sonora per eccellenza riuscendo a proporla e riprodurla in ogni loro brano.

 

 

 

Berliner Philharmoniker
I Berliner Philharmoniker è un’orchestra sinfonica di musica classica dal passato storico, stiamo parlando del 1882. Ancora stai pensando se prenotare il tuo biglietto ? Una tournèe ricca di eventi straordinari dal vivo che non potrà certo deluderti.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero. Commenta!x
()
x