Bianca Guaccero - liberi tutti

Bianca Guaccero torna in Rai con Liberi tutti

Il nuovo format dedicato al mondo delle escape room debutta lunedì 23

Da lunedì sera il prime time di Rai2 di arricchisce di un nuovo programma tv leggero e divertente, dal titolo Liberi tutti: un format originale che si ispira al mondo delle escape room.

Liberi tutti

In 6 puntate si alterneranno un bel po’ di ospiti vip che giocheranno in compagnia dei conduttori: Bianca Guaccero, che torna in Rai dopo l’esperienza di Detto Fatto, Peppe Iodice che gioca in casa, visto che il programma si registra nell’Auditorium Rai di Napoli e i Gemelli di Guidonia, trio scoppiettante dai tanti talenti artistici che sono i più esperti del gioco delle escape room.

Liberi tutti

Liberi Tutti è un format originale realizzato dalla Direzione Intrattenimento Prime Time della Rai, in collaborazione con Triangle Production. Al centro del programma una stanza della quale non si conosce nulla, con una serie di enigmi e provocazioni… E un’unica missione: trovare la via d’uscita nel più breve tempo possibile. Un’idea nata dalle escape rooms, nate come fenomeno giovanile e cresciuto come divertimento per tutta la famiglia, che ora debutta in tv.

Liberi tuttiI concorrenti di Liberi tutti

Bianca Guaccero ha sottolineato che il calore del pubblico napoletano fa la differenza ed è molto dentro al meccanismo del gioco, insieme ai suoi compagni di squadra, per la prima volta guida un Comedy Show con una conduzione corale.

Liberi tuttiTra i concorrenti previsti, ci saranno Ale e Franz, Simone Montedoro, Maurizio Casagrande, La Mario ed Elenoire Casalegno nella prima puntata. Nell’Auditorium Rai di Napoli sono state allestite quattro escape room: dalla Taverna dei Pirati alla Foresta Tropicale e poi una Navicella spaziale, l’Ufficio delle Poste, il Castello di Dracula… In ogni puntata si giocherà in otto situazioni, tra enigmi, misteri, tranelli e rompicapi da risolvere per uscire dalle stanze e conquistare le parole che portano alla Frase misteriosa del gioco finale. Vince chi trova la via d’uscita.

Liberi tutti

Ecco un estratto dalla Conferenza stampa alla quale noi di arte.icrewplay.com abbiamo partecipato:

Liberi tutti

https://youtube.com/shorts/EYvG4PlMaoM?si=zXlSz5z7dHAWwxCX

Liberi tutti

Liberi tutti

Il format

Sia i giocatori sia i telespettatori si ritroveranno in un ambiente immersivo e originale in cui divertirsi mettendo alla prova le proprie capacità. C’è complicità e affiatamento tra Guaccero, Iodice e i Gemelli di Guidonia, caratteristica fondamentale per un programma complicato come Liberi Tutti, dove c’è molta improvvisazione e dove bisogna anche saper guidare i concorrenti verso alcune direzioni di gioco… Emozionati i conduttori così come i produttori di Rai 2 che hanno deciso di puntare su una sperimentazione (con conseguenti rischi) per rinnovare l’offerta televisiva e attrarre nuova fette di spettatori tv. Se ai Gemelli di Guidonia è affidato l’aspetto della conduzione prevalentemente musicale, a Peppe Iodice va quella della comicità partenopea al 100 per 100, senza paletti.

Liberi tutti

Guarda l’intervista di Bianca Guaccero su Raiplay.

Sei pronto a giocare e a divertirti da casa?

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0