Breaking Bad Walter White Jesse Pinkman
[compra]

Albuquerque celebra Breaking Bad con le statue di Walter White e Jesse Pinkman

Erano presenti anche gli attori Bryan Cranston e Aaron Paul

Ad Albuquerque sono state inaugurate le statue dedicate ai protagonisti della serie televisiva Breaking Bad. Le statue immortalano Walter White e Jesse Pinkman, interpretati dagli attori Bryan Cranston e Aaron Paul.

Le statue dedicate a Walter White e Jesse Pinkman

Bryan Cranston e Aaron Paul hanno inaugurato le prime due statue dedicate alla serie tv Breaking Bad. Il dittico in questione è stato realizzato ad Albuquerque (New Mexico) lo scorso weekend. Proprio Albuquerque è la cittadina che fa da sfondo alle vicende della serie. A partecipare all’inaugurazione sono stati gli attori che interpretano il ruolo di di Walter White e Jesse Pinkman, i due protagonisti della fortunata serie andata in onda dal 2008 al 2013 negli Stati Uniti e, visto il successo internazionale, arrivata in Italia nel 2010 per poi approdare sul catalogo Netflix dove risulta essere ancora una tra le più viste e apprezzate di sempre.

La foto condivisa sull’account di Breaking Bad

A condividere la foto è stato l’account Twitter ufficiale di Breaking Bad. La serie tv ideata da Vince Gilligan è tra le preferite dell’intero catalogo Mediaset. Milioni gli appassionati in tutto il mondo, un affetto che ha reso gli attori che intrepretano Walter White e Jesse Pinkman delle star. È composta da 5 stagioni per un totale di 62 episodi.

Esiste inoltre uno spin off tratto dalla serie, Better call Saul. Anche quest’ultimo è risultato essere molto apprezzato da critica e spettatori. Le statue dedicate ai protagonisti della serie sono state esposte presso il Convention Center di Albuquerque. A realizzarle è stato l’artista Trevor Grove. L’opera dedicata a Breaking Bad è stata commissionata da Sony Pictures Television, la casa di produzione cui fa capo la serie tv.

L’evento

A partecipare all’evento non sono stati solo Bryan Cranston e Aaron Pau. Presenti anche il sindaco di Albuquerque, Tim Keller, che ha rappresentato l’intera cittadina nella quale sono ambientate le vicende della serie. Hanno partecipato all’evento anche il creator Vince Gilligan, l’attore Dean Norris e le star dello spin-off Better Call Saul: Rhea Seehorn, Michael Mando e Patrick Fabian.

La trama

Breaking Bad Walter White Jesse Pinkman Per chi non ha visto la serie e vorrebbe addentrarsi in 5 stagione e 62 episodi, lascio la trama riportata da Wikipedia:

Walter White è un professore di chimica di Albuquerque, New Mexico, che vive con la moglie Skyler, incinta della loro secondogenita, e il figlio Walter “Flynn” Junior, affetto da una paralisi cerebrale che gli causa problemi di linguaggio e lo costringe a camminare con l’aiuto di stampelle per muoversi. Alla soglia dei cinquant’anni scopre di avere un tumore e per far fronte alle difficoltà economiche della famiglia, Walter è costretto a svolgere un secondo lavoro come dipendente di un autolavaggio.

A tutto questo si aggiunge il profondo senso di insoddisfazione di Walter, che deve sopportare le angherie del suo titolare, dei suoi amici e familiari, i quali lo vedono come un uomo debole e remissivo. In particolare suo cognato Hank, agente della DEA, con cui peraltro ha un buon rapporto, non perde occasione per mettere a confronto la sua vita avventurosa con quella di Walter, totalmente priva di soddisfazioni.

Quando, il giorno dopo il suo cinquantesimo compleanno, a Walter viene diagnosticato un cancro ai polmoni, i suoi problemi sembrano precipitare, anche perché non dispone della necessaria copertura assicurativa per curarsi. Tuttavia, in seguito al casuale incontro con Jesse Pinkman, un suo ex studente diventato uno spacciatore di poco conto, Walter decide di cominciare a cucinare insieme a lui cristalli di metanfetamina. Grazie alla sua conoscenza della chimica, il prodotto di Walter si rivela di qualità nettamente superiore rispetto alla concorrenza, con una purezza del 99,1%. Decide quindi di sfruttare le sue capacità per farsi, a mano a mano, sempre più strada nel mercato della droga e ricavare una quantità di denaro tale da lasciare al sicuro la sua famiglia nel momento in cui la malattia avrebbe preso il sopravvento.

Hai visto tutta la serie televisiva? Qual è il personaggio che preferisci?

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0