canzoni per la festa della mamma
[compra]

Canzoni da dedicare alla tua mamma per la festa della mamma

Dedica una canzone alla tua mamma, per esprimerle tutto l'amore. la gratitudine nei suoi confronti che a parole non riesci a dirle! Ascolta queste canzoni-poesie da dedicarle

È la festa della mamma! 

canzoni per la festa della mamma

Vuoi dedicare canzoni per la festa della mamma?

È la festa della mamma! Non c’è ricorrenza più dolce che questa, una festa davvero sentita perché in fondo noi tutti restiamo e resteremo anche in tarda età sempre legati a livello sentimentale alla nostra mamma. Colpa del cordone ombelicale? Può essere, ma è un legame indissolubile ed inspiegabile.

E come sempre delle feste inizia la corsa ai regali e ci ritroviamo stremati per il semplice fatto di dover capire cosa possiamo regalare. Forse quel maglione che ha visto in vetrina, forse un corso in palestra, forse quell’ultimo modello di cellulare.. si ma.. riusciremo davvero ad esprimerle il nostro amore?

Spesso la soluzione e molto semplice. Perché al simbolo d’eccellenza della rosa non accompagni una bella canzone che esprima tutto il tuo amore per lei?

Ti propongo alcune canzoni per la festa della mamma originali da dedicarle! Vedrai che bel regalo!

Canzoni per la festa della mamma

E yo mamma- Coez

Come prima canzone scelta da Spotify ti voglio consigliare la bellissima canzone poetica di Coez E yo mamma, un singolo estratto dall’album Faccio casino, dedicato alla sua mamma. Un brano realizzato con semplici parole, un dialogo colloquiale con la propria madre nel quale l’artista esprime tutto l’amore verso la propria mamma la quale ha sempre lottato per lui ed accettato per quello che è, un ringraziamento ad una madre che lo ha cresciuto da sola prendendosi anche le responsabilità di una figura paterna assente.

Una bellissima canzone per la festa della mamma da dedicare.

“Questa va per te che hai lottato per me
C’è chi ha due genitori, ma tu vali per tre
Per tutte le volte che ho perso la calma
Tu m’hai dato un’arma, e yo mamma

Avessi un figlio vorrei dargli la metà di me
Solo la metà buona che è la metà di te..”

Mama- Spice Girls

Ricordate le Spice Girls? Si un po’ vecchiotto come gruppo, ma forse non tutti sanno che realizzarono una canzone che spiegava come il difficile rapporto adolescenziale con la mamma si trasforma nel tempo in amore, la mamma che non è solo mamma ma diventa amica, confidente, una persona sulla quale poter sempre contare.

Una dolcissima melodia e tanti Mamy I Love you da dirle.

1969- Achille Lauro

Andiamo verso la sregolatezza e la vivacità. È il momento di Achille Lauro, amato, disprezzato, ma nella canzone 1969 dedica alla madre delle strofe divertenti e modeste, che descrivono la rivalsa economica grazie al suo successo da cantante, l’uscita da una situazione difficile e l’entrata verso un periodo fatto di tranquillità e stabilità. Ci sono tantissime frasi simboliche.

Lauro spiega come adesso può permettersi di entrare nei locali ricchi non vestito da ricco ma solo con la camicia stropicciata e slacciata e che  grazie alla sua fama, nonostante il suo outfit, lo lasciano entrare. Spiega la tranquillità e la felicità per aver dato alla propria madre una vita dignitosa.

Anche questa allegra canzone può essere una valida alternativa per chi non vuole dedicare canzoni per la festa della mamma smielate.

Della sua vita Lauro dice:

“Sono figlio di gente onesta,
il secondo di due fratelli.
Mia madre é sempre stata una persona altruista, generosa, longanime.
Abbiamo vissuto con altri bambini perché mia mamma prendeva in casa figli di famiglie in difficoltà, anche quando possibilità non ne aveva.

Siamo figli di chi ha dedicato tutta la propria vita al lavoro, a cui tuttavia per tanti anni nessuno ha mai riconosciuto nulla.
Ho ricordi di momenti in cui non si sapeva che fine avremmo fatto, se saremmo riusciti a coprire i debiti. Ricordo quando fuori fingevo di aver già cenato perché mi vergognavo a uscire e a non avere soldi per pagare il conto.
Oggi ho pagato per riavere i gioielli che mia madre aveva impegnato. Quei gioielli che sua madre le aveva regalato erano l’unico ricordo che conservava di lei.

Le generosità che mi è stata insegnata è la mia più grande ricchezza.
Io sono come i tanti ragazzi della mia generazione, siamo cresciuti da soli crescendoci l’un l’altro.
Nessuno conosce la mia vera storia.”

Thank You Mama- Sizzla

Una bellissima canzone da dedicare alla mamma, un brano che Sizzla ha dedicato alla sua mamma e a tutte le mamme del pianeta, per ringraziarle del sacrificio amorevole che hanno fatto non solo nei nove mesi di gestazione ma anche dopo, per non aver mai abbandonato i proprio figli ed averli protetti e curati.

Un bellissimo testo che inizia col dire: “Grazie mamma per i nove mesi in cui mi hai portato nonostante tutti quei dolori e sofferenze. Nessuno conosce la lotta che tu metti a nudo, solo tu Mamma. Per questo ti dono tutto il mio amore.”

Amor de mi vida- Sottotono

Una canzone degli anni ’90 che secondo me non dovrebbe mai mancare nella playlist delle canzoni per la festa della mamma, un brano da dedicare assolutamente se il rapporto con tua madre è così stretto da sentire vibrare l’anima. Amor de mi vida dei Sottotono, pura poesia.

“Mai lascerò che qualcuno ci divida

E se al mio fianco ti avrò accetterò ogni sfida

O amor de mi vida, sei il mio angelo fammi da guida

[..] Se soffro so già che tu soffri e se sto bene so già che tu te ne accorgi piena di attenzioni sì dolci nei miei confronti. Ti voglio bene mamma. Consapevole che ogni ostacolo posso superare con ogni consiglio che mi sai dare e se ti avrò sempre vicino l’affronterò”

Un regalo semplice e speciale che apprezzerà sicuramente, una canzone per la festa della mamma da dedicare con tutto il nostro amore! Ricordate i regali del cuore non sono quelli costosi.

E tu che canzone dedicherai alla tua mamma per la festa della mamma?

A tutte le mamme, Buona festa della mamma!

E tu quale canzone dedicherai alla tua mamma?

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
CONDIVIDI
+1