Capodanno

Capodanno con ingresso gratuito in moltissimi musei italiani

Non avrai che l'imbarazzo della scelta poiché quest'opportunità è davvero offerta in quasi tutte le grandi città

Il Capodanno 2023 inizia sotto il migliore degli auspici. Cade infatti di domenica e quindi rientra in pieno in quella che è la nuova iniziativa del Ministero della cultura.

Musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali gratis, la prima domenica del mese che il primo gennaio corrisponderà alla prima dell’anno.

Se non avrai dunque fatto le ore piccole per i festeggiamenti di benvenuto al nuovo anno, potrai avventurarti in questo bagno di cultura totalmente gratuito per te, la tua famiglio o con chiunque tu voglia condividere questa esperienza.

Le offerte sono molteplici e davvero sparse su tutto il territorio nazionale, naturalmente con più possibilità di scelta nel grandi città.

Un’iniziativa del Ministero della cultura che attraverso il suo neo-ministro così commenta l’iniziativa:

Dati molto positivi che confermano che le domeniche gratuite vanno assolutamente mantenute e che anzi possiamo pensare a delle altre giornate di gratuità in occasione di alcune date fondamentali per la storia della nostra nazione come il 2 giugno o il 4 novembre

Capodanno al museo e gratuitamente. Vediamo dove

Roma. Davvero tantissime le realtà museali romane che accoglieranno i visitatori a Capodanno, fra tutte ti elenco le principali che renderanno se possibile, ancora più preziosa la Città Eterna: il Colosseo e il Foro Romano, la Galleria Borghese, la Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea, il Vittoriano e Palazzo Venezia e le Terme di Caracalla.

Nell’area metropolitana invece, tra i principali siti aperti gratuitamente al pubblico potrai scegliere tra i Parchi Archeologici di Ostia Antica, Cerveteri e Tarquinia.

E tu quale destinazione e realtà culturale sceglierai? Dicci la tua nei commenti allegando magari qualche foto del tuo Capodanno all'insegna della cultura!

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0