Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
carlos santana

In arrivo il nuovo tour di Carlos Santana

Riprendono i concerti del chitarrista Carlos Santana che anticipano l'uscita del nuovo album "Blessings and Miracles"

Sei un grande appassionato di Arte e Cultura? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico?

Settembre è sempre più vicino e già sappiamo che sarà sorprendente per i fan di Carlos Santana. Il chitarrista della Rock and Roll Hall of Fame ha annunciato chel’11 settembre, da Atlantic City, prenderà il via il tour che anticiperà l’uscita del nuovo album, Blessings and Miracles.

L’uscita dell’album ha riunito, dopo 22 anni, il chitarrista con con Rob Thomas, cantante dei Matchbox 20, nel primo singolo Move. Vediamo nel dettaglio l’album e il tour. I due artisti avevano iniziato con Smooth nel 1999.

Blessings and Miracles: il nuovo album di Carlos Santana

Abbiamo già anticipato la prima traccia del disco, ma oltre a Move, nel disco sarà presente una collaborazione sul brano She’s Fire con Diane Warren e G-Eazy, brano già disponibile per chi effettuerà il pre-order del disco. Prima dell’uscita di Blessings and Miracles, Santana e la sua band torneranno dal vivo con dei concerti dopo 18 mesi di pausa.

Carlos Santana rientra, secondo la classifica fatta dalla rivista Rolling Stone, tra i migliori chitarristi rock esistenti. Il chitarrista si posiziona al ventesimo posto nella top 100 dei migliori chitarristi. E il suo nuovo album non può che darci conferma di quanto stabilito nella classifica. Santana, per due anni, mentre registrava Blessings and Miracles,  in veste di produttore e collaborando con altri produttori.

carlos santana L’album, dal titolo altamente evocativo, uscirà ufficialmente il 15 ottobre e sarà da un tour. Il tour partirà l’11 settembre da Atlantic City e proseguirà poi per diverse date negli Usa. Farà tappa a Richmond, Virginia, Orlando, Augusta, Tulsa e altro prima di concludersi il 2 ottobre al Choctaw Grand Theatre di DuranSanta spiega:

Il titolo di questo album deriva dalla mia convinzione che siamo nati con poteri celesti che ci permettono di creare benedizioni e miracoli. Il mondo ti programma per non essere degno di quei doni, ma dobbiamo utilizzare la luce, lo spirito e l’anima: sono indistruttibili e immutabili. Questi sono i tre elementi principali di questo album.

Santana. oltre a presentare il disco, eseguirà canzoni piene di energia e passione della sua cinquantennale carriera, comprese le preferite dai fan da Woodstock a Supernatural.

Oltre a Rob Thomas, Blessings and Miracles vede Santana collaborare con una schiera di artisti e produttori brillanti tra cui Chris Stapleton, G-Eazy, Diane Warren, Steve Winwood, Chick Corea, Rick Rubin, Corey Glover, Kirk Hammett, Ally Brooke, American Authors e Narada Michael Walden. Il disco include anche la partecipazione dei membri della band itinerante di Santana, tra cui il batterista Cindy Blackman Santana e il cantante Tommy Anthony, così come il figlio Salvador Santana alle tastiere e voci e la figlia Stella Santana, voce solista.

Il figlio di Santana, Salvador, si esibisce con la sua voce e le sue tastiere in Rumbalero, con Asdru Sierra; mentre la figlia Stella è presente, insieme ad Avi Snow e MVCA nella traccia di Breathing Underwater.

Lavorando a Blessings and Miracles negli ultimi due anni, Santana ammette di non aver ancora incontrato i collaboratori dell’album poiché la maggior parte è stata registrata a distanza.

È incredibile come possiamo registrare insieme in questi giorni senza essere nello stesso studio. Chiudo gli occhi e sono nella stessa stanza con chiunque stia suonando, anche se è da qualche parte lontano. Condividiamo le frequenze insieme.

carlos santana Blessings and miracles Ecco la tracklist completa di “Blessings and Miracles” di Carlos Santana:

  1. Ghost of Future Pull/ New Light
  2. Santana Celebration
  3. Rumbalero (con Salvador Santana & Asdru Sierra)
  4. Joy (con Chris Stapleton)
  5. Move (con Rob Thomas, Zac Barnett & American Authors)
  6. A Whiter Shade of Pale (con Steve Winwood)
  7. Break (con Ally Brooke)
  8. She’s Fire (con Diane Warren, G-Eazy)
  9. Peace Power (con Corey Glover)
  10. America for Sale (con Kirk Hammett & Marc Osegueda)
  11. Breathing Underwater (con Stella Santana, Avi Snow, MVCA)
  12. Mother Yes
  13. Song for Cindy
  14. Angel Choir (con Gayle Moran Corea)/ All Together (con Chick Corea)
  15. Ghost of Future Pull II

Un album da non perdere, che si prospetta essere affascinate e che, sicuramente, rapirà i cuori degli amanti del rock puro.

Ti piace la musica di Carlos Santana? Qual è il brano che preferisci? Lasciaci un commento
0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Potrebbe interessarti...

Ultime notizie

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0