Circe è sempre stato da sempre uno dei personaggi femminili della mitologia greca più affascinanti ed emblematici, in grado di racchiudere in se’ tutti gli elementi più complessi, misteriosi e controversi della natura femminile.
In Circe-le origini, che andrà in scena dal 5 al 7 aprile al Teatro Le Maschere a Roma, la regista Marcella Favilla e l’attrice Alessandra Fallucchi, hanno esplorato questo personaggio.
Circe, esiliata per la sua diversità ed indipendenza
Circe, figlia di Elios, Dio del Sole e della ninfa Perseide, ha un temperamento forte, indipendente, ha un aspetto cupo e un carattere difficile. Manifesta una particolare sensibilità per il genere umano, pertanto ama la compagnia degli umani e non sopporta la compagnia degli dei.
Per queste sue peculiarità viene quindi esiliata nell’isola di Eea, dove si rafforzerà ancora di più la sua identità e il suo essere affascinante e controversa.
Studia le virtù delle piante, impara ad addomesticare le bestie selvatiche, passa il tempo a perfezionare le sue arti magiche.
In questa sua isola farà molti incontri, ma sarà posta di fronte all’inevitabile scelta tra natura divina e natura umana.
Prenotazioni e informazioni
Lo spettacolo fa parte della sezione Parole appassionate, un progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, vincitore dell’Avviso Pubblico, curato dal Dipartimento Attività Culturali, per il reperimento di progetti per la concessione di contributi destinati a sale teatrali private con capienza inferiore a 100 posti, per progetti di ricerca e sperimentazione per la Stagione 2023/2024.
E’ a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti disponibili. si consiglia di prenotare alla mail info@teatrolemaschere.it o via telefono allo 06 5833 0817 dal lunedì al venerdì (9:30-16:00).
Per ulteriori informazioni visita il sito del Teatro Le Maschere.
Gli orari dello spettacolo sono i seguenti:
- Venerdì 5 aprile ore 21
- Sabato 6 aprile ore 21
- Domenica 7 ore 21 ore 17