Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Compagnia degli Sbuffi

La Compagnia degli Sbuffi presenta Girolamo Conte Giusso tra Fiabe e Leggende

La Compagnia degli Sbuffi presenta uno spettacolo lungo il percorso 338 A del Monte Faito: Girolamo Conte Giusso tra Fiabe e Leggende, in scena dal 16 al 25 agosto

Sei un grande appassionato di Arte e Cultura? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Entra in redazione.

La Compagnia degli Sbuffi, con il patrocinio della città di Vico Equense, Città Metropolitana di Napoli, Parco regionale dei Monti Lattari, EAV Official e Faito For fun, presenta uno spettacolo che si snoda tra teatro e natura: un percorso ludico per grandi e bambini lungo il sentiero 338 A del Monte Faito.

Dal 16 al 25 agosto Il Girolamo Conte Giusso tra fiabe e leggende allieterà il percorso dei visitatori.

Compagnia degli Sbuffi

Compagnia degli Sbuffi e il Girolamo Conte Giusso: un “Cicerone” in marsina nera

Ad accompagnare i circa 4o spettatori sarà Girolamo Conte Giusso con la sua marsina nera e svelerà loro stupendi scorci paesaggistici oltre ad intrattenerli con fiabe e leggende che saranno raccontate da attori, pupazzi e canzoni.

Tra i protagonisti di questo spettacolo ricordiamo il Folletto Trillo, la Strega Mangiafrittelle e la Strega Bucapisselli, la Ninfa Ambrosia con la storia del Biancospino.

I bambini scopriranno l’origine dello scoglio di Rovignano alla foce del Fiume Sarno. Sarà Heracle, di ritorno dalle sue 10 fatiche, a raccontare di quel suo famoso scatto d’ira in seguito al quale, staccò la cima del Monte Faito e la lanciò in mare.

I tuoi ragazzi conosceranno inoltre altri simpatici narratori, i Folletti del Ghiaccio che sveleranno i gelati preferiti della Dinastia dei Borboni.

Compagnia degli Sbuffi

Spettacoli alle 10.30 – 12.00 – 15.30 – 17.00

Prevendita su https://oooh.events

Per informazioni 081 19917338 – 3293956795

prenotazioni.teatrochecammina@gmail.com

Posto unico 10.00euro (adulti e bambini).
In questa occasione e per questi spettacoli i bimbi fino a 12 anni non pagano in funivia.

Compagnia degli Sbuffi

La Compagnia degli Sbuffi è stata fondata nel 1987 a Castellamare di Stabia da Aldo De Martino e Violetta Ercolano. E’ un Centro di Produzione e Promozione del Teatro di Figura ed è stata ufficialmente riconosciuta dal Ministero dei Beni e attività culturali della Regione Campania.

Il Teatro di figura entra quindi in contatto con la cultura contemporanea attraverso laboratori, spettacoli, rassegne, Festival, editoria, mostre e convegni.

Per maggiori informazioni consulta il sito http://www.compagniadeglisbuffi.it/

 

 

E tu conosci la compagnia degli Sbuffi? Cosa pensi di questo connubio tra teatro e natura?
0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Potrebbe interessarti...

Ultime notizie

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0