0

0

Concerti e spettacoli nel caos di rinvii e rimborsi, Sasà dice la sua!

Concerti e spettacoli 2020, nella giungla di rimborsi, rinvii e voucher cerchiamo di capire con Sasà cosa può fare chi si è visto annullare uno spettacolo causa pandemia

concerti e spettacoli
0

0

iCrewPlay ti consiglia

Tabella dei Contenuti
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su twitter

Ciao Sasà, tutto bene?

Ciao, mica tanto, hai visto che macello la ripartenza?

Dai ci vuole pazienza, piano piano ripartiranno industrie, turismo, concerti e  spettacoli.

Ecco proprio di quello ti volevo parlare, qui non si capisce nulla, concerti annullati, spettacoli rinviati, già la situazione per noi del settore intrattenimento era tragica durante il lockdown, se ti ricordi ne avevo pure parlato con il dottor Bubu  nel talk show, ma ora è anche peggio!!

Non mi sembra così tragica la situazione, io sarei dovuta andare a vedere i Legnanesi il 18 aprile, mi ha contattato il Teatro dicendo che lo spettacolo è rimandato al 10 aprile 2021 e che se non potessi o volessi andare potrei chiedere il voucher per un altro spettacolo, non è equo così?

Ovvio ognuno guarda la propria situazione, ma c’è anche gente che non potrà andare e non potrà usufruire del voucher, ci hai pensato? Dall’altra parte ci sono lavoratori che non avranno guadagni e saranno fermi per un bel po’, un bel disastro! Facciamo un po’ il punto della situazione, così magari anche i nostri amici Icrewers potranno capire un po’ di più come muoversi!  Sempre se riusciamo a capirci qualcosa noi!!

Concerti e spettacoli, come si stanno muovendo le piattaforme di prevendita biglietti.

Partiamo da Ticketone, uno dei portali più utilizzati per acquistare biglietti. Per aiutare i loro clienti e dare informazioni sempre precise e dettagliate per una situazione che è in continua evoluzione, sul sito c’è una pagina dedicata a Annulli e posticipi, dove spiegano la situazione sia generale che all’interno del portale e invitano gli utenti ad avere pazienza. Hanno anche lanciato un sito specifico covid-19 dove con l’hashtag #DIVISIMAUNITI danno tutte le informazioni sui rimborsi attraverso i voucher o cosa fare in caso di spostamento dei concerti e spettacoli. Icrewer guardalo assolutamente perché sono indicate anche le date ultime per poter ottenere i rimborsi!

Anche Vivaticket ha la sua pagina dedicata ad Annulli e rimborsi, ma con una marcia in più, un motore di ricerca dove inserire i concerti e spettacoli per i quali si hanno i biglietti così da non dover scorrere ventisette titoli prima di trovare il proprio! Mica male che ne dici? Per alcuni spettacoli si potrà richiedere il voucher (sì ancora lui!) direttamente al portale, per altri c’è indicato il sito dell’organizzazione a cui rivolgersi.

I grandi eventi del 2020, che succede ora?

Uno dei grandi eventi del prossimo giugno era sicuramente quello di Vasco Rossi, 360.000 biglietti venduti per le 4 date, gente disposta a muoversi da tutta Italia per vederlo, una macchina messa in moto con molto anticipo per offrire uno spettacolo al top. I fans dall’inizio del lockdown sono andati in fibrillazione per avere notizie certe, ma purtroppo è ufficiale, dovranno aspettare ancora un po’! Come indicato nella pagina VASCO NON STOP festival tutte e 4 le date sono state spostate a giugno 2021.

Il Rocker di Zocca ha dichiarato che cercherà di rimanerevivo, sano e lucido fino a giugno 2021” per offrire ai propri fans un concerto degno di quelli a cui li ha abituati! Nota positiva per gli sfortunati che sanno già che per loro a giugno 2021 sarà impossibile partecipare, oltre a chiedere il solito voucher, c’è la possibilità di rimettere in vendita legalmente i biglietti sui portali dove sono stati acquistati.

Se si digita Firenze sui motori di ricerca e la prima voce che appare è Firenze rocks un perché ci sarà, no? Un festival “giovane” (quella di quest’anno sarebbe stata al quarta edizione), ma già un punto di riferimento per gli appassionati. Purtroppo l’organizzazione ha preferito annullare tutto e rimandare i concerti al 2021. Al momento sono confermati quello di Vasco di cui ho parlato sopra e quello dei Red Hot Chili Peppers.

Anche su questo sito c’è la pagina apposita per gli aggiornamenti e le informazioni per le nuove date e per, indovinate cosa? Esatto, richiedere il voucher di rimborso!! Nel caso siate tra quelli che vogliono/devono richiederlo muovetevi, il tempo limite per averlo è il 18 giugno prossimo!

Anche voi che non vedevate l’ora di assistere al concerto dei Foo Fighters a Milano in occasione degli I-Days dovrete pazientare un anno. Stessa procedura degli altri eventi, pagina apposita e possibilità di richiedere il voucher, con qualche giorno in più rispetto a Firenze, qui la data massima per il rimborso è il 26 giugno 2020.

Anche Rock in Roma 2020 è stato annullato. Potete trovare tutte le informazioni alla loro pagina preposta e anche qui dovete darvi una mossa, se la line up del 2021 non fosse di vostro gradimento, il tempo limite per il solito voucher è il 18 giugno.

Non tutti ci stanno ad avere solo il voucher

Come già detto non tutti sanno cosa faranno o dove saranno tra un anno, un anno e mezzo quindi accettare il voucher come rimborso dei concerti e spettacoli annullati o rinviati potrebbe essere un problema. Altroconsumo ha avviato una petizione perché si possa scegliere se accettare il voucher oppure avere un rimborso in denaro o almeno poter cedere il voucher ad amici e/o parenti. Sinceramente Icrewer tu sai se tra un anno potrai andare? E se nel frattempo l’organizzatore dell’evento fallisse? Chi ti tutela? Quindi se sei uno di quelli che ritiene che il voucher non sia la soluzione ottimale, ti consiglio di cliccare qui, troverai le informazioni sull’iniziativa e il link per firmare la petizione!

Insomma quest’anno dovremo dire addio alla maggior parte dei concerti e spettacoli previsti, bisogna trovare un punto d’incontro perché nessuno venga troppo penalizzato dalla situazione!

 

 

concerti e spettacoli
Avevi biglietti per concerti e spettacoli nel 2020? Cosa ti hanno proposto? Dacci la tua testimonianza!
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero. Commenta!x
()
x