Daddy Yankee annuncia il ritiro dalla musica
[compra]

Il Re del raggaeton, Daddy Yankee, lascia la musica a 45 anni d’età. Ecco il video dell’annuncio.

"Finalmente vedo la meta" Così Daddy Yankee annuncia il ritiro dalla musica ai suoi fan nei suoi canali social regalando il suo ultimo album riassuntivo "LegenDaddy"

Il “Re del raggaeton” Daddy Yankee ha lasciato tutti increduli, soprattutto i suoi fan che fanno fatica a metabolizzare tale notizia.

Su suoi canali social e sul sito www.daddyyankee.com, il cantante rap ha postato un video con il quale ha voluto avvisare i fan del suo ritiro “dall’industria della musica”. Il motivo?..

“Questa carriera è stata come una maratona e, finalmente, vedo il traguardo. Ora mi godrò tutto quello che mi avete dato. La gente dice che ho reso questo genere globale, ma siete voi che mi avete dato le chiavi per aprire le porte e portarlo al successo in tutto il mondo.

Nei barrios, dove sono cresciuto, la maggior parte di noi voleva spacciare. Se ci vado oggi tutti vogliono fare gli artisti, significa molto per me”

ECCO IL VIDEO-ANNUNCIO TRADOTTO IN ITA–>

Daddy Yankee annuncia il ritiro dalla musica, il suo ultimo album LegenDaddy

Anche se Daddy Yankee annuncia il ritiro dalla musica, ha voluto fare un ultimo regalo a tutti i suoi fan lanciando sia il suo ultimo album “LEGENDADDY”, uscito il 24 marzo 2022 acquistabile e disponibile su tutte le piattaforme musicali (clicca qui Daddy Yankee – LEGENDADDY (lnk.to), ed anche il suo ultimo tour “La ultima vuelta”, con date già disponibili molte delle quali subito SOLD-OUT.

Daddy Yankee

Una notizia che lascia il mondo della musica attonito. Una leggenda della musica rap-latina-raggaeton, il più ascoltato, il più amato, definito dai critici musicali “El Rey”, il “Re del raggaeton” per i suoi grandi successi che gli hanno permesso di salire in cima alle classifiche facendogli vincere premi prestigiosi.

Non solo Gasolina o Despacito, tutti i brani di Daddy Yankee, considerato l’artista ispanico più influente, hanno avuto tantissima popolarità.

Con “Gasolina”, uscita nel 2004, è riuscito a lanciare il genere musicale raggaeton nel mondo come non mai, facendolo diventare molto popolare. Estratto dall’album Barrio Fino, il più venduto della musica latina nel decennio dal 2000 al 2009, il brano ebbe sin da subito successo internazionale, ancora adesso viene ballato e cantato ed ascoltato.

Lo que pasò, no pasò, Rompe, Mirame, Pose, Ven conmigo, Lovumba, Limbo, Con Calma, sono tanti i successi di Daddy Yankee, il quale ha venduto più di 30 milioni di dischi nella sua carriera.

E pensare che la musica è stata una sua seconda scelta!!

Ramón Luis Ayala Rodríguez, questo il suo vero nome, voleva giocare per la Major League Baseball, un sogno, purtroppo, infranto in seguito ad un incidente, un colpo di pistola alla gamba che gli ha portato conseguenze ancora oggi presenti ed evidenti.

Prese così in mano la situazione dedicandosi ad un’altra sua passione, la musica, soprattutto affacciandosi al neonato genere musicale che si stava sviluppando e diffondendo a Porto Rico: il raggaeton. Un talento innato notato anche dai più grandi.

Da subito il raggaeton con Daddy Yankee fece un salto di qualità, l’artista portoricano fu il primo ad introdurre il ritmo sincopato nel genere con la canzone Habanera.

Questo ultimo album LEGENDADDY, lanciato subito dopo il video che annuncia il ritiro dalla musica, così come dice il rapperè amore, è lotta, è festa, è guerra”. Saranno presenti tutti i vari stili raggaeton in un solo album, il migliore come regalo di ringraziamento ai fan.

I brani appena usciti sono già sulla strada del successo. Guarda il video di Rumbaton uno dei singoli all’interno dell’album. Dimmi che ne pensi?

Sicuramente un altro successo!!

Di certo ancora bisogna “accettare” la notizia sconvolgente. L’artista ispanico si descrive felice nell’esser stato fonte di ispirazione e nell’aver contribuito con la sua musica a formare altri ragazzi che spera proseguiranno nel percorso musicale, eliminando l’idea “marcia” dello spacciare che circolava nei barrios di Porto Rico.

Certo Daddy sei stato di grande esempio, ma i grandi, i Re nessuno può sostituirli e tu Re del raggaeton sarai insostituibile.

Daddy Yankee annuncia il ritiro dalla musica

 

 

 

Leggi anche–> spotify 5 canzoni Disney più amate di sempre

Leggi anche–> spotify canzoni per il tuo relax

Sei un fan di Daddy Yankee? Cosa ne pensi di questa scelta?

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0