Dal 22 agosto all’8 ottobre 2022, torna il CivitaFestival, precisamente a Civita Castellana (VT). Si tratta dell’edizione numero trentaquattro di uno dei Festival più rinomati della regione. Dal debutto iniziale del 1989, l’evento è cresciuto affermandosi come una delle realtà più significative del territorio, con una rilevanza anche sul piano nazionale. L’appoggio fondamentale delle istituzioni ne ha permesso la crescita longeva.
Le amministrazioni si sono succedute rinnovando sempre la loro fiducia nel Festival, in modalità che nel corso del tempo sono cambiate, fino a giungere alla realtà attuale. Alcune realtà non esistono più, mentre altre sono nate appositamente e continuano a tenere vivo l’evento. Maria Paiato, Antonello Salis, Giorgio Rossi, Viola Graziosi, Chiara Tomarelli, Livio Minafra e poi Lorenzo Terenzi, vincitore del Premio Miglior Attore Roma Fringe Festival 2022 sono solo alcuni protagonisti di questa edizione.
CivitaFestival 2022: un programma artistico che riflette le radici culturali italiane
Si tratta di diciotto appuntamenti per una programmazione artistica articolata e ricca di sfumature all’interno di un suggestivo scenario architettonico che riesce a mettere in connessione e unire arti prettamente contemporanee con la culla culturale della nostra penisola. Arte, teatro e musica: sono questi le grandi categorie attorno al quale si svilupperà. Quella del CivitaFestival 2022 è una proposta che va ben oltre l’intrattenimento fine a se stesso.
Il primo evento del programma avrà luogo oggi, lunedì 22 agosto, alle ore 18:30, presso l’ex Chiesa Cappucci Artceram. Dopo la consueta conferenza stampa di presentazione, si procederà all’inaugurazione e apertura della mostra Transiti. Per quanto riguarda gli spettacoli teatrali, l’orario comune d’inizio è fissato per le ore 21:00, mentre sarà possibile acquistare i biglietti anche precedentemente rivolgendosi alla mail ufficiale dell’evento.
Per qualsiasi informazione visita direttamente il Sito di CivitaFestival.