Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

DANZA IN FIERA, Firenze, febbraio 2020.

Danza in fiera a Firenze, dal 20 al 23 febbraio 2020, 15° edizione.

Sei un grande appassionato di Arte e Cultura? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico?

Lezioni, stage, spettacoli, gare e contest, audizioni, incontri, rassegne, sfilate, casting: scegli quello che più ti si addice, per carattere e per stile! Una fiera della danza mondiale, che arriva quest’anno alla sua quindicesima edizione.

Un grande evento per i professionisti, cultori e gli appassionati di danza avverrà a Firenze, Fortezza del Basso, in una fiera – expo che prevede spettacoli, esibizioni, stage, stand, novità da tutto il mondo della danza, dal 20 al 23 febbraio 2020.

Lezioni di danza classica, moderna, hip hop, tango, flamenco, latino, con l’introduzione di novità quali la Bolliwood dance indiana e la danza cinese: in occasione del 50° anniversario delle relazioni diplomatiche tra l’Italia e la Cina, la quindicesima edizione di Danzainfiera, in programma dal 20 al 23 febbraio alla Fortezza da Basso,  ospiterà Ye Ran, celebre artista e insegnante di danza tradizionale cinese. Per lui sarà la sua prima volta in Italia! La curiosità di entrare nel mondo del ballo cinese, così lontano da noi, per cultura e per ispirazione, è enorme. C’è chi è molto entusiasta e in trepida attesa per questo straordinario evento.

Non finisce qui: ci saranno master per insegnanti che saranno i veri protagonisti di questo evento che accoglie moltissime persone appassionate di danza, ma soprattutto i professionisti. Non mancheranno le gare, i contest e gli stage, nonchè le audizioni, quelle che ci fecero sognare nello stile anni Ottanta della famosissima serie televisiva “Saranno famosi”: MAKE IT POSSIBLE è proprio l’energia che serve per affrontare occasioni importanti come queste audizioni. A dirlo sono proprio due ragazzi che “ce l’hanno fatta” qualche anno fa: Davide Loricchio che nel 2015 ha superato l’audizione per la Vaganova Ballet Academy e Paolo Tarini che ha vinto nel 2018 l’audizione per la ABT J.K.O. School of American Ballet Theatre New York. Il prossimo potresti essere tu!

La danza è anche uno stile di vita: infatti, diventa un modo di vestire, a volte artisticamente trasandato, un abbinamento di colori non proprio sobrio, un’esibizione di scarpette usurate con le suole colme di pece, un ballo di maglioncini bucati e incrociati velocemente sul petto. Saranno presenti infatti molti stand ed espositori, provenineti dall’Italia e dall’estero, per chi voglia acquistare l’abbigliamento giusto per il ballo giusto.

Tutti dovremmo ballare anche chi si sente “di legno”! Una buona occasione è questa fiera, per avvicinarsi al mondo della danza, innamorandosi di movimento e musica, condite con una visione della vita che scioglie il corpo e rasserena il cuore.

Esaminitrice: “Che cosa provi, Billy, quando danzi? Che sensazioni hai?” – Billy:”Non lo so… Una bella sensazione… Sto lì tutto rigido, ma poi, una volta che ho iniziato, allora, dimentico tutto… E’ come se sparissi.. Come se sparissi…Cioè sento che tutto il corpo cambia, ed è come se dentro avessi il fuoco. Come se… volassi! Sono un uccello, sono elettricità.. Sì sono elettricità”. Dal film BillyElliot.

 

 

Sei pronto a sciogliere i nodi delle tue giornate impegnate e diventare libero ed “elettrico” con l’aiuto della danza?
0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Potrebbe interessarti...

Ultime notizie

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0