Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Davide Sammarchi

Davide Sammarchi pubblica il nuovo singolo “And In Silence I Found My Voice”

Il primo singolo e title-track del disco di debutto in arrivo il 5 novembre

Sei un grande appassionato di Arte e Cultura? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Entra in redazione.

Caro iCrewer, oggi mi ritrovi qui a parlarti del pianista Davide Sammarchi e del suo ultimo singolo And In Silence I Founf My Voice (Memory Recordings – Believe Digital Distribution). Il brano anticipa l’uscita dell’album, che sarà disponibile dal 5 novembre in tutti gli store.

Davide Sammarchi: And In Silence I Founf My Voice

Prima di parlarti di Davide Sammarchi, ho ascoltato qualche suo brano e le uniche sensazioni che mi arrivavano erano passione e determinazione. Passione per la musica e per la ricerca di composizioni che vadano a toccare i cuori. Determinazione nel continuare a comporre per esprimersi e farsi conoscere.

Dopo essermi persa tra le note di Sammarchi, mi sono ritrovata pervasa da un senso di tranquillità e di serenità, che non saprei neppure descrivere.

I suoi riferimenti musicali spaziano da artisti dall’astrazione più classica come Ludovico Einaudi, Ryuichi Sakamoto, Yann Tiersen ad altri con contaminazioni più moderne, anche dalla musica elettronica, come Olafur Arnalds e Nils Frahm.

La sua musica diffonde un senso di calma e di tranquillità, paesaggi sonori che spaziano dalle influenze classiche a quelle più contemporanee.

Davide Sammarchi Con una passione per il Nord Europa, sia a livello naturale che musicale, Davide Sammarchi è pronto a pubblicare And In Silence I Found My Voiceil disco di debutto in arrivo il 5 novembre per Memory Recordings, l’etichetta di Fabrizio Paterlini.

Anticipato dalla title-track pubblicata questa settimana, l’album traduce in musica la passione di Davide Sammarchi per la natura ed i viaggi, fonte d’ispirazione per le sue composizioni, che comunicano infatti un senso di pace e gratitudine per le piccole cose della vita, un momento per rallentare in un mondo che a volte và troppo veloce.

Queste le parole di Davide Sammarchi:

Questo brano rappresenta per me la ricerca del silenzio. Come forma di guarigione, in quei luoghi lontani dal rumore incessante della città e dal costante eccesso di stimoli e informazioni a cui siamo sottoposti.

Ma rappresenta anche la ricerca del silenzio nei rapporti umani, come forma di comprensione, perché imparare ad ascoltare l’altro, a stare accanto a chi ha bisogno anche senza dire niente è un grandissimo atto di umanità.

Le tracce presenti nell’album saranno:

  1. Ad Occhi Chiusi
  2. Variazioni di Luce
  3. And In Silence I Found My Voice 
  4. Aurora
  5. Kiitos
  6. If Someone Loves A Flower
  7. Il Mare e L’Incanto
  8. Monoceros
  9. Goccia di Vetro
  10. Sitka

And In Silence I Found My Voice parla di momenti che non volevo dimenticare, di amicizie, di quei sogni che abbiamo da bambini e che vogliamo tenere con noi crescendo, della necessità di rallentare quando intorno a noi il mondo va troppo veloce. Parla della natura attorno a noi, che se ci fermiamo ad osservare e ad ascoltare, ha tantissimo da insegnare. E’ l’inizio di un viaggio.

Davide Sammarchi – biografia

Davide Sammarchi Davide Sammarchi nasce a Montepulciano, in Toscana, nel 1997. Lì è dove inizia a studiare pianoforte classico, per poi trasfersi a Pescara per frequentare il Conservatorio Luisa D’Annunzio, dove studia pianoforte e tastiere pop-rock.

La sua prima composizione, ‘Aurora‘, nasce in seguito ad un viaggio in Nord Europa nel 2019. Alla fine del 2020 firma con l’etichetta Memory Recordings di Fabrizio Paterlini.

Conosci Davide Sammarchi? Lascia un commento
0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Potrebbe interessarti...

Ultime notizie

Monili

06 dicembre, 2021

Demetrio Volcic

05 dicembre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0