0

0

Dolomiti Workshop Fotografico, mostra sul Lagazuoi

Dolomiti Workshop Fotografico e mostra sul Lagazuoi per imparare a fotografare in alta quota

Dolomiti Mostra Fotografica e Workshop
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su twitter

Sulle Dolomiti Workshop e Mostra Fotografica dedicata a Olivo Barbieri, il 21 agosto in occasione del TedxCortina, la Galleria Espositiva Lagazuoi Expo Dolomiti ti invita a partecipare alla mostra in alta quota dedicata a un mito della fotografia Site- Specific, Olivo Barbieri vincitore della prima edizione del Lagazuoi Photo Award.

Olivo Barbieri è un fotografo italiano nato nel 1954 in Emilia Romagna, improntato sulla fotografia urbanistica; riconosciuto per la sua tecnica innovativa che consiste nel “creare miniature fotografiche da paesaggi reali”, crea una Bassa Profondità di Campo usando lenti Tilt- Shift (obiettivo che permette di effettuare correzioni di prospettiva).

Sulle Dolomiti Workshop Fotografico e  Mostra dedicata a Olivo Barbieri direttamente in Funivia sul Lagazuoi

Olivo Barbieri simula la fotografia Macro nella quale viene creata appositamente una sfocatura dei bordi che può essere “superiore e inferiore” o “destra e sinistra”.

Si chiama tecnica a Fuoco Selettivo, in questo modo si valorizza maggiormente il soggetto scelto creando un effetto diverso dall’originale, nel caso di una città si parla di un effetto plastico come quelli di Barbieri.

Per l’occasione, se ti trovi sulle Dolomiti durante la tua vacanza, potrai partecipare alla mostra, dove troverai una serie di scatti fotografici dell’artista e un video della durata di dodici minuti dove potrai approfondire l’uso della Profondità di Campo.

Il video sarà privo di testo o parole lasciandoti assoluta libertà di pensiero e immaginazione, come suggerisce la maestosità delle Dolomiti.

TedxCortina 2020 ospita il Tema “Emergenze”, un concetto oggigiorno molto importante che vuol dare rilevanza al cambiamento, alla consapevolezza e alla comunicazione. Se ti piace il mondo della fotografia e hai voglia di “cambiamento” allora prova a visitare questa Mostra Fotografica dove potrai osservare le Dolomiti trasformate, ovvero potrai guardare da una prospettiva diversa da quella a cui sei abituato nel vedere le montagne, nella loro maestosità come in una cartolina.

Le Dolomiti saranno diverse, usciranno dai canoni estetici da cartolina per sorprenderti come solo Olivo Barbieri può fare. Curioso? Allora non aspettare troppo a lungo, la mostra ti aspetta sulle Dolomiti fino al 10 settembre, ma non è finita qui, si terrà anche un Workshop Fotografico rivolto a tutti gli appassionati, professionisti e amatoriali.

Il docente sarà Denis Curti, ideatore e coordinatore del Lagazuoi Photo Award, direttore artistico della Casa dei Tre Oci di Venezia e noto curatore a livello europeo. 2278 m t di altitudine per imparare a Fotografare in Alta Quota, un Workshop da non perdere sulle Dolomiti.

Se vuoi partecipare a questo interessante e imperdibile evento si parte alle 9.30 dalla stazione di valle del Passo Falzarego, dove la Funivia Lagazuoi ti aspetta per portarti in Alta Quota, in questo meraviglioso viaggio tra Mostra Fotografica e Workshop. 

Al Workshop possono partecipare professionisti e amatoriali, ognuno con la propria fotocamera o smartphone ed eventuali memorie esterne. La prima parte del Workshop è teorica, a seguire si farà pratica all’aperto. 

Una giuria composta da: Denis Curti e Olivo Barbieri sarà incaricata di premiare la miglior fotografia , che verrà poi esposta nella Lobby del Lagazuoi Expo per un anno.

Il pranzo sarà al sacco, l’iscrizione è da inviare entro il 3 settembre 2020 tramite email con: nome, cognome, Codice fiscale per i privati o Partita Iva  e codice Sdi per le imprese o professionisti.

Indirizzo di residenza e copia del Bonifico Effettuato per la quota di iscrizione di Euro 50,oo a: [email protected] (Banca: CORTINABANCA – Credito Cooperativo – Società Cooperativa /IBAN: IT 67 U 08511 6107 000000001380). 

Sei amante della fotografia e della montagna? Vorresti conoscere i trucchi della profondità di campo? Mettiti alla prova e partecipa al Workshop Fotografico. Un’occasione da non perdere nella Maestosità delle Dolomiti!

 

 

 

 

 

Dolomiti Mostra Fotografica e Workshop
Non sei curioso di imparare i trucchi della Profondità di Campo e di scoprire una nuova tecnica Fotografica? Cosa ne pensi degli obiettivi Tilt – Shift e della simulazione Macro adottata da Olivo Barbieri? Condividi con noi le tue esperienze a riguardo.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero. Commenta!x
()
x