Caro Icrewer, nell’ambito dello spazio che dedico agli artisti emergenti, oggi vi voglio parlare di Dylan, del suo singolo Non mi basta e del relativo videoclip. La prima cosa che colpisce di questo giovane artista di 22 anni, che fonde pop e rap, è la sua capacità interpretativa e il saper suscitare delle emozioni, anche solo con un testo come Non mi basta che tratta della classica storia d’amore finita e del tradimento.
Tra i suoi riferimenti musicali ricordiamo Lewis Capaldi e Ultimo, artista che personalmente apprezzo per la qualità vocale, la poesia dei suoi testi e la capacità di entrare in empatia con il pubblico, potenzialità che stanno sbocciando e crescendo nell’emergente Dylan.
Nel 2018 pubblica il suo primo singolo dal titolo Meglio così, poi il suo EP Apnea. Nel 2020 al Mae di Faenza viene premiato come miglior Artista emergente. Si presenta inoltre alla quattordicesima edizione di X-Factor ottiene il consenso dei giudici Emma Marrone, Manuel Agnelli, Mika ed Hell Raton.
Dylan, Non mi basta
Il singolo, scritto dallo stesso Dylan è prodotto da Red Owl/Visory Records/Thaurus ed è uscito a novembre. Si può ascoltare su Spotify e su Youtube è anche disponibile il videoclip girato dal regista Mattia Alberani e la fotografia di Filippo Cantoni.
Il brano, tratto da un’esperienza autobiografica del giovane autore, si suddivide in una prima parte in cui Dylan descrive la fine della storia e la delusione, una seconda parte in cui svela il tradimento ( «dimmi come stavi quando mi mentivi, mi tenevi accanto mentre mi tradivi») e l’ultima parte in cui afferma con decisione : «Non mi basta più, io voglio di più per me».
Il videoclip è girato in bianco e nero ed è un alternarsi di primi piani e mezze figure che vanno a sottolineare l’intensità espressiva del giovane interprete, nonchè la dimensione intima del testo. Sullo sfondo osserviamo la natura che attende di essere colorata da nuove consapevolezze che il protagonista del brano cerca dentro di sè, attraverso la rielaborazione del “lutto” della relazione conclusa.
Quello che arriva di questo artista è una vibrazione speciale, il sogno di chi vuole esprimere i suoi sentimenti e la sua essenza con la musica e le parole, la sincerità di un sogno grande e genuino, un fiore che sta sbocciando e al quale auguriamo di trovare il suo posto nel panorama della musica italiana.
Visita il profilo Instagram dell’artista e acquista il suo singolo su Amazon.