ecofest napoli festa della musica

“EcoFest Napoli” nell’ambito della “Festa della Musica” con Malika Ayane in concerto

Il Festival della Musica di Napoli porta con sè anche una componente green

Il 21 e il 22 giugno, si terrà la prima edizione dell’EcoFest Napoli in corrispondenza della Festa della Musica 2022.

Incontri, dibattiti, workshop, cinema e musica dal vivo prenderanno vita nelle location di Castel Sant’Elmo e Certosa di San Martino.

Si tratterà di due giorni intensi e pieni di iniziative a tema ecosostenibilità, questa volta però incentrato sullo spettacolo dal vivo.

Ad esempio, tra le iniziative di rilievo il progetto Riforestiamo il gigante: la concreta riforestazione del Vesuvio finanziata da EcoFest e curata dall’Associazione Primaurora.

EcoFest Napoli e l’esclusivo concerto di Malika Ayane

La famosa cantante milanese si esibirà il 21 giugno alle ore 21:30 nella suggestiva Piazza d’Armi di Castel Sant’Elmo. Per l’occasione e per permettere al meglio la fruibilità dell’evento, ANM prolungherà il servizio della funicolare Centrale e terrà aperto il sistema di scale mobili per raggiungere San Martino.

Il tutto sarà accompagnato dall’Orchestra ritmica sinfonica del Conservatorio San Pietro a Majella composta da sedici elementi.

L’esibizione canora della testimonial della Festa della Musica è sold out! Se sei interessato a saperne di più sull’artista visita il suo Sito Ufficiale.

ecofest napoli festa della musica

Il tema dell’ecosostenibilità verrà affrontato a partire dalle ore 10 di mercoledì 22 giugno nel Refettorio della Certosa di San Martino: si parlerà delle buone pratiche ecologiche da adottare e della necessità di promuovere un modello di sviluppo alternativo al fine di migliorare la logistica che sta dietro ai grandi eventi come questo.

EcoFest Napoli e Festa della Musica collaboreranno insieme per un progetto sperimentale che sponsor e istituzioni immaginano come un cantiere permanente in una grande metropoli artistica come Napoli.

Questo appuntamento diventa una sorta di esperimento da laboratorio dal quale prendere spunto e per carpire le buone pratiche sostenibili per tutti gli attori che contribuiscono alla realizzazione di un festival musicale.

Per qualsiasi informazione puoi visitare direttamente il Sito di EcoFest Napoli.

 

Sei sempre più sensibile alle tematiche ambientali? Non perdere questa occasione! Facci sapere con un commento se andrai all'evento!

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0