Enigma
[compra]

Enigma. All’asta il diamante nero venuto dallo spazio

Enigma è il diamante nero più grande mai tagliato fino ad oggi e mai mostrato in pubblico. E' esposto per la prima volta allo sguardo del grande pubblico a Dubai, prima dell'asta a cura di Sotheby's

Enigma è il nome del diamante nero più grande del mondo che già nel suo nome racchiude l’intensità del mistero che come le tue facce, da più punti dirama verso l’esterno, la scia degli aspetti insoluti della sua esistenza.

Enigma

Andrà all’asta Enigma e se ne occuperà Sotheby’s, ormai onnipresente ogni qualvolta un elemento rarissimo si trova nella condizione di poter essere battuto all’incanto.

L’evento è in programmazione nelle prossime settimane, esattamente tra il 3 e il 9 febbraio ma ancora non è stata resa pubblica la data precisa, segnale che intorno all’evento ciecherei molto fermento e nulla, anche per questo deve essere lasciato al caso.

Si sa che mani migliori di Sotheby’s non ci sono se parliamo di aste e negli ultimi anni ne hanno dato gran prova cimentandosi nel proporre gli ultimi capolavori rinascimentali rimasti in mani private.

Enigma

Ancora qualche settimana e  il più grande diamante nero della storia, conosciuto nel mondo come Enigma andrà all’asta a Londra.

Un vero gioiello da 555,55 carati, grandezza che gli è valsa a pieno titolo un posto nel Guinness World Records, rimasto però misterioso ai più, poiché non era stato mai mostrato in pubblico prima d’ora ma in vista dell’asta, a Dubai sono finalmente state rese note le sue sembianze con un’esposizione pubblica.

Enigma

Come se non ce ne fosse abbastanza, enigmatiche sono anche le sue origini. Si pensa infatti che possa essere il risultato di un meteorite o un asteroide precipitato sulla Terra più di 2,6 miliardi di anni fa.

Così come dichiarato anche da  Sophie Stevens, specialista di gioielli della casa d’aste Sotheby’s, al momento della presentazione dell’evento.

 

Enigma

Un gioiello dunque, e tra quelli in assoluto preferiti dalle donne, e il suo vortice di misteri che lo avvolgono.

C’è da giurare che da Sotheby’s l’asta che vedrà Enigma protagonista riserverà delle sorprese degne della caratura del diamante nero.

E volendo aggiungere altro mistero, crediamo che certamente il compratore che si aggiudicherà a suon di rilanci la preziosa gemma, rimarrà sicuramente anonimo.

Enigma un mistero fatto anche di numeri

Il mistero di Enigma affascina anche gli appassionati di cabala esoterica poiché fluttuano intorno a lui numeri ricorrenti e densi di significato soprattutto per alcune culture.

Infatti il diamante nero è stato trasformato in gioiello facendo però attenzione che avesse 55 facce per peso finale di 555,55 di caratura, impresa assai impegnativa data anche la composizione del diamante.

Differentemente dai diamanti bianchi o di altri colori, caratterizzati da un’asse cristallina simmetrica, i diamanti Carbonado Fancy Black hanno la caratteristica di essere policristallini, sono quindi composti da numerosi e minuscoli cristalli, il che li rende innanzitutto estremamente resistenti e di conseguenza difficilissimi da tagliare.

Per la forma invece, il tagliatore, probabilmente su committenza, si è  ispirato al simbolo del potere e della protezione, dandogli la forma di palma del Medio Oriente, l’Hamsa, che è anche associato al numero cinque.

E per finire, se ancora la tua sete di mistero non fosse ancora sazia, c’è da aggiungere che la pietra si stima potrebbe raggiungere, durante l’asta, i cinque milioni di dollari.

Non è chiaro se il pagamento, come a volte è capitato, verrà effettuato in criptovaluta.

Restiamo dunque in attesa che almeno il mistero sulla data circa l’asta sia svelato con un poi d’anticipo ma per tutto il resto dovrai attendere come tutti il primo colpo di martelletto che da Sotheby’s Londra sancirà ufficialmente l’inizio della preziosa asta !

Tu quanto saresti disposto realmente a rilanciare per cercare di diventare il proprietario di Enigma? Scrivi la tua offerta nei commenti.

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0