Il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha incontrato ieri in comune il celebre attore Enrico Montesano, per una chiacchiera amichevole e per un incontro con la stampa locale, prima di portare in scena, in serata, al Teatro Comunale Vittorio Emanuele, il nuovo spettacolo “OTTANTA voglia di stare con voi”.
In questo nuovo spettacolo l’attore romano festeggia i suoi 80 anni ripercorrendo la sua carriera, lunga sessant’anni, tra barzellette, ironia, gag con il pubblico e capacità di raccontare la storia del costume italiano attraverso imitazioni e siparietti, reinterpretando personaggi storici e spaziando anche su temi dell’attualità.
Forse un pò nostalgico dei tempi d’oro, in cui Montesano è stato un assoluto protagonista, anche per la mancanza di personalità politiche di spicco, a suo dire ormai spariti… il protagonista di tanti film e spettacoli televisivi e teatrali torna a regalarsi al pubblico in splendida forma, ironizzando sull’età avanzata, dicendo che non si sente per nulla anziano. E infatti non lo sembra affatto.