erri de luca_sabrina Knaflitz_un'ora a teatro
[compra]

Erri De Luca e Sabrina Knaflitz per la prima volta in Campania

Una coppia inaspettata che porterà uno spettacolo esclusivo in mezzo alla natura

Sabato 3 settembre 2022, si esibiranno Erri De Luca e Sabrina Knaflitz in uno spettacolo esclusivo intitolato Un’ora a teatro, presso il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. La località precisa è il Pianoro di Ciolandrea – Comune di San Giovanni a Piro (Sa) e il ritrovo è alle ore 19:00. Lo spettacolo è organizzato appositamente in mezzo alla natura: si consigliano scarpe e abbigliamento comodi, magari raggiungendo la posizione con mezzi altrettanto comodi (moto, bici).

L’esibizione sarà in una cornice perfetta da cui si potrà ammirare uno dei tramonti più belli della regione. La terrazza naturale s’affaccia sull’area marina protetta degli Infreschi e della Masseta. L’evento è realizzato da Ponderosa Music & Art in collaborazione con la 17° edizione di Equinozio d’Autunno organizzata dal Comune di San Giovanni a Piro (Sa). Per l’acquisto dei biglietti visita il Sito di TicketMaster. Ricorda: i posti a sedere sono unici e non numerati. 

Erri De Luca e Sabrina Knaflitz: un incontro fortuito e magico in Un’ora a teatro

Sabrina racconta così il primo incontro con lo scrittore napoletano amante della montagna:

«Noi gente di teatro dopo lo spettacolo andavamo tutti a cena. Prima del Covid si faceva così. Qualche anno fa, in una di queste occasioni, dopo aver recitato un “Riccardo III” diretto da Alessandro Gassmann, ho avuto il piacere e l’onore di conoscere Erri De Luca che era venuto ad assistere allo spettacolo. Da allora è nata un’amicizia. In tempi recenti ci siamo rivisti ed Erri mi ha chiesto che cosa stessi facendo. Gli ho parlato dei miei progetti, ma anche della frustrazione di noi attori di teatro dopo che il Covid ha bloccato un po’ tutto. Lui mi ha ascoltato e poi mi ha detto: “Guarda, ho scritto una cosa per noi due” […] Non potevo che rispondere di sì».

Sabrina Knaflitz nasce a Roma da padre piemontese di origini austriache e da madre romana. Ha recitato in diversi film e serie TV a partire dalla fine degli anni ottanta, ma si dedicherà maggiormente al teatro. Nel 1994 continua il suo percorso teatrale guidata da Alessandro Gassman, suo attuale marito, fino ad oggi, con Erri De Luca nello spettacolo Un’ora a teatro.

Erri De Luca nasce a Napoli nel 1950 ed è uno scrittore, giornalista, poeta e traduttore italiano. Prima di diventare un autore di successo ha svolto diversi mestieri: operaio qualificato, magazziniere, muratore e autotrasportatore. A questi si sommano le numerose esperienze di volontariato e le lotta politiche condotte sia in Italia che all’estero. Il suo esordio come scrittore avviene con l’opera  Non ora, non qui (1989). Da sempre amante e conoscitore della montagna, non nasconde di certo la sua passione e conoscenza in merito, e lo spettacolo non sarà da meno.

erri de luca_sabrina knaflitz_un'ora a teatro

Lo spettacolo teatrale sarà un racconto a due voci, tra un leggio, due sedie e un tavolino. Preannuncia Sabrina «Niente musica. A riempire la scena solo parole e pensieri. Pensieri alti su cui riflettere e con cui confrontarsi tutti assieme. E a vedere la reazione al debutto, posso assicurare che Erri con i suoi scritti riesce a creare un’empatia davvero speciale con il pubblico. D’altronde, i suoi pensieri, lucidi e profondi, sono come frecce. Ti catturano». 

Per qualsiasi informazione visita direttamente il Sito dell’organizzazione.

Ti ho incuriosito? Che aspetti! Facci sapere se andrai!

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0