Eurovision Song Contest 2022 brani in gara all'Eurovision Song Contest 2022
[compra]

Eurovision 2022: il primo gruppo di semifinalisti

Prima serata, diciassette in gara, solo dieci passano il turno per la semifinale del 12 maggio

Ieri sera tutta Europa era collegata per seguire la prima serata dell’Eurovision Song Contest 2022. Durante la prima serata, condotta mirabilmente da Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. I tre presentatori d’eccezione hanno affrontato molto bene la “sfida” della conduzione della prima semifinale Eurovision 2022.

eurovision 2022

Eurovision 2022: la musica non ha confini

La prima puntata dell’Eurovision si è aperta con il volo del drone Leo, chiamato così in onore di Leonardo Da Vinci, e con l’omaggio a Luciano Pavarotti sulle note di Vincerò, una chitarra rock ricorda Zitti e buoni dei Måneskin, ultimi vincitori a Rotterdam. Sul palco entrano i tre presentatori che salutano una platea ed un pubblico calorosi.

Tra i vari cantanti, anche Diodato si esibisce e canta la sua Fai Rumore. Il cantante pugliese è il vincitore morale di questa edizione. Infatti, Diodato, vincitore del Festival di Sanremo del 2020, durante l’Eurovision del 2020, rimandato a causa della pandemia, si è esibito davanti ad un’arena completamente vuota. Questa mancanza ha dato vita allo spettacolo messo in scena. Lo abbiamo visto attorniato da tanti ballerini che imitavano un unico grande abbraccio. Quel abbraccio e quella vicinanza che è mancata per quasi due anni.

eurovision 2022

Non sono mancate le lamentele per la brevità del ricordo a Raffaella Carrà. L’omaggio a Raffaella Carrà tanto chiacchierato si è ridotto a una semplice coreografia sulle note di “Fiesta”. Un momento durato poco meno di sessanta secondi nella prima puntata di Eurovision 2022. Sarebbe stato opportuno ricordare con maggiore enfasi ed importanza la donna che ha riportato l’Eurovision in Italia e l’Italia all’Eurovision.

 

Sono 40 i Paesi che saranno rappresentati da altrettanti cantanti. Ieri, 10 maggio, sono saliti sul palco 17 cantanti. Solo 10 di loro sono passati al turno della semifinale.

I primi 10 semifinalisti

I primi 10 semifinalisti sono:

  1. Svizzera, con Marius Bear – Boys Do Cry
  2. Armenia, con Rosa Linn – Snap
  3. Iceland, Systur – Með Hækkandi Sól
  4. Lithuania, Monika Lui – Sentimental
  5. Portugal, MARO -Saudade Saudade
  6.  Norway, Subwoolfer – Give That Wolf A Banana
  7. Greece, Amanda Georgiadi Tenfjord – Die Together
  8. Ucraina, Kalush Orchestra – Stefania
  9. Moldova, Zdob și Zdub & Advahov Brothers – Trenulețul
  10. Paesi Bassi, S10 – De Diepte

Stai seguendo l'Eurovision? Qual è la tua canzone preferita?

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
CONDIVIDI
+1