Dal 10 al 14 maggio 2022 tornerà, con grande gioia ed entusiasmo del popolo italiano, la 66ª edizione dell’Eurovision Song Contest, precisamente al PalaOlimpico di Torino. Recentemente è stato annunciato Il Volo come nuovo ospite della seconda semifinale che si terrà giovedì 12 maggio.
ESC: ospite Il Volo con il grande successo di Sanremo 2015
Giovedì 12 maggio si esibiranno sul palco dell’Eurovision Song Contest il trio lirico composto da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto. Porteranno Grande amore, la canzone che li condusse alla vittoria del Festival di Sanremo nel 2015 e che di conseguenza li portò a rappresentare l’Italia all’ESC dello stesso anno. La loro esibizione fu la più seguita dell’intera competizione, tanto da guadagnarsi il primo posto al televoto e il terzo nella classifica assoluta.
Se sei interessato a scoprire qualcosa di più sulla loro musica puoi visitare il Sito Ufficiale del Volo.
Chiunque seguirà l’evento sarà immediatamente catapultato in un teatro delle meraviglie. La conduzione internazionale sarà affidata a un trio d’eccezione formato da Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika che presenteranno gli artisti, provenienti da ben 40 paesi, e intratterranno il pubblico come solo loro sanno fare. L’Italia sarà in gara con la coppia Mahmood & Blanco e il brano Brividi, che ha trionfato alla 72ª edizione del Festival di Sanremo.
La competizione andrà in onda su Rai 1, oltre che trasmessa da Rai Radio 2 e disponibile su RaiPlay.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni sull’evento puoi consultare direttamente il Sito dell’ESC.