presentatori Eurovision 2022

Mika, Laura Pausini e Alessandro Cattelan all’Eurovision 2022. Le loro dichiarazioni “Felici ed onorati. Siamo pronti”

Grazie alla vittoria dei Maneskin precedente, quest'anno l'Eurovision Song Contest 2022 si terrà in Italia a Torino. Presentatori ufficiali Mika, Laura Pausini e Alessandro Cattelan

10, 12 e 14 Maggio 2022. Queste sono le date tanto aspettate nelle quali verrà mostrato dai presentatori Eurovision ufficiali, il Song Contest 2022 in eurovisione.

Mika, Laura Pausini e Alessandro Cattelan avranno così l’onore di inaugurare l’evento in diretta mondiale che verrà ospitato in Italia a Torino al PalaOlimpico dopo ben 32 anni dall’ultima volta, con la vittoria di Toto Cutugno nel 1990, primo vincitore italiano del festival musicale.

presentatori Eurovision 2022 Maneskin

Come mai proprio in Italia? In base alla vittoria dell’artista dell’edizione precedente il festival musicale l’anno successivo viene organizzato nella nazione alla quale appartengono i cantanti vincitori.

Grazie alla vittoria del 2021 dei Maneskin, prima band rock vincitrice Eurovision appartenente alla Generazione Z, l’Eurovision Song Contest 2022, quest’anno è finalmente tornato in Italia. Location scelta:

Mika, Laura Pausini e Cattelan presentatori Eurovision ufficiali

In rete circolavano già i nomi sui possibili presentatori Eurovision fino ad essere stati ufficializzati dalla Rai e presentati il 2 febbraio in occasione di Sanremo. Mika, Laura Pausini e Cattelan con il brano “I have a Dream” hanno ufficializzato la loro conduzione.

E su twitter Laura Pausini scrive: “I have a dream, a song to sing, to help me cope, with anything” 

Mentre Cattelan risponde: “Quindi alla fine è successo?”

 

Le dichiarazioni dei presentatori Eurovision ad Eurovision tv

presentatori Eurovision 2022

Laura Pausini, cantante nota italiana, diventata famosa per la vittoria a Sanremo nel 1993 con il brano La Solitudine, non poteva che non essere lei una dei presentatori Eurovision, la dama d’onore per eccellenza ad inaugurare l’Eurovision Song Contest 2022, in qualità di cantante esperta e presentatrice neofita.

AllEurovision tv dice:

“Sono felice che l’Eurovision sia finalmente tornato in Italia e onorato di guidare un evento così importante, insieme ai miei amici Mika e Ale!

Insieme vogliamo mostrare all’Europa e al mondo il nostro paese straordinario. Per me il 2022 è iniziato con la nuova musica e questo fantastico appuntamento. Voglio affrontare l’Eurovision, un evento musicale per eccellenza in Europa e uno dei più importanti show televisivi al mondo, con la stessa energia che mi ha accompagnato per tutta la mia carriera. Siamo pronti… e, in effetti, non vediamo l’ora!’

presentatori Eurovision 2022

Mika, artista di fama mondiale, cantautore e showman libanese naturalizzato britannico, noto in Italia con il singolo di successo Grace Kelly. Da allora Mika è diventato un cittadino italiano, amato per la sua musica dagli italiani e anche per la sua schiettezza, simpatia, gentilezza, vivacità, obiettività e professionalità, ha partecipato infatti a molti programmi tv, tra i più noti il talent show XFactor, come giudice.

Per la sua partecipazione come presentatori Eurovion, Mika afferma:

“Credo più che mai nell’importanza di una comunità internazionale, nei nostri valori comuni. Credo nell’unione delle persone, nell’abbattere i muri per celebrare le nostre somiglianze tanto quanto le nostre differenze. Possiamo farlo grazie alla musica, che è la forma di espressione più universale. Eurovision è questo e molto altro ancora!

Lo guardo da quando ero bambino, tutta la famiglia si riuniva per la Grand Final. Una volta all’anno, più di 40 paesi condividono le stesse emozioni, indipendentemente dalla storia o dalla situazione politica: la musica li unisce. È un onore emozionante essere uno dei maestri di cerimonia in queste fantastiche notti”.

 E poi c’è Cattelan, come il titolo del suo talk show, o meglio Alessandro Cattelan, conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano. Tutto si può dire meno che Cattelan sia un neofita presentatore, come magari Laura Pausini che si accinge per la prima volta a fare ciò.

presentatori Eurovision 2022

Cattelan è un volto noto della tv italiana, è un presentatore giovane, simpatico noto già dalle sue prime apparizione ad MTV Italia, proseguendo poi come inviato al programma Le Iene di Italia Uno, e poi ancora XFactor, presentatore del 61° David di Donatello e tanti altri programmi, fino ad arrivare al suo talk show personale E poi c’è Cattelan che gli ha fatto vincere il Premio Flaiano di televisione per la sua conduzione.

Dell’Eurovision Cattelan dice:

“È un onore essere stati chiamati ad ospitare Eurovision 2022, è uno degli spettacoli più seguiti e conosciuti al mondo e quest’anno organizzarlo in Italia rappresenta una grande opportunità e un evento storico per il nostro Paese.

Conosco Laura Pausini e Mika da tempo, abbiamo già lavorato insieme e ci siamo sempre divertiti molto. E sono sicuro che sarà lo stesso anche questa volta”.

 

Hai visto chi sono i nuovi presentatori Eurovision? Cosa ne pensi?

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0