Festival InDivenire

Festival InDivenire: on-line fino al 23 ottobre il bando di partecipazione

Il Festival InDivenire, dopo la chiusura pandemica, giunge quest'anno alla quarta edizione. E' on-line fino al 23 ottobre il bando di partecipazione

Torna in scena la quarta edizione del Festival InDivenire che ha subìto la battuta d’arresto dovuta alla pandemia. E’ stato attivo negli anni 2017, 2018, 2019, ottenendo un grande successo di pubblico e di critica. Anche quest’anno il Festival si svolgerà a Roma nello Spazio Diamante.

Le edizioni passate hanno ospitato nomi prestigiosi come Gabriele Lavia, Luciana Savignano, Anna Bonaiuto, Fabrizio Gifuni, Lino Guanciale, Manuela Mandracchia, Peppino Mazzotta, Graziano Piazza, Daniele Salvo, Alvia Reale.

Anche quest’anno la giuria sarà formata da giornalisti e professionisti del mondo dello spettacolo dal vivo. I partecipanti riceveranno il Premio della Giuria, ma anche il pubblico potrà esprimere la propria preferenza assegnando agli artisti il Premio del pubblico.

L’apertura del Festival InDivenire ci sarà il 18 gennaio e la premiazione verrà assegnata il 29 gennaio. C’è tempo fino al 23 ottobre per iscriversi al concorso. Il bando può essere scaricato su  https://festivalindivenire.it/ .

Festival InDivenire

La storia del Festival InDivenire

Il Festival, nato nel 2017 è un progetto di Alessandro Longobardi che è stato direttore artistico del teatro Brancaccio, del Sala Umberto e dello Spazio Diamante. La direzione artistica è dell’attore e regista Giampiero Cicciò che a proposito del Festival dichiara quanto segue:

Il Premio inDivenire, che nasce ricordando i miei esordi e gli esordi di tanti che fanno il mio mestiere, ha lo scopo di dare forma e vita ad un progetto, un’intuizione: trasformare un’idea, uno studio, la visione di un testo, in spettacolo.

A questa splendida visione del teatro, che prenderà corpo nel Festival attraverso i lavori dei vari artisti della scena, si affiancheranno anche presentazioni di libri, una mostra di incisioni, pittura e scultura affidata ad Atelier del quartiere Pigneto e incontri con eccellenze del Teatro italiano.

Festival InDivenire

Lo spazio Diamante, un antico cinema di periferia è da anni diventato un luogo dove dar vita ai propri sogni e alle proprie visioni.

Informazioni su www.festivalindivenire.it

E tu parteciperai all'evento con la tua compagnia teatrale o come spettatore?

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0