Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Ford

Robben Ford & Bill Evans ‘Miles, Blues and Beyond’ , 4 luglio Anfiteatro del Vittoriale

Robben Ford & Bill Evans presentano 'Miles, Blues and Beyond' il 4 luglio a Tener-a-mente - il Festival dell'Anfiteatro al Vittoriale

Sei un grande appassionato di Arte e Cultura? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico?

Robben Ford, chitarrista e cantante americano, accompagnato da  Bill Evans, sassofonista che ha esordito all’età di ventuno anni nella band di Miles Davis –  con ‘Miles, Blues and Beyond andranno in concerto il 4 luglio per Tener-a-mente Festival, il Festival dell’Anfiteatro del Vittoriale.

La splendida località sul Lago di Garda sarà così animata dal Jazz e Blues dei due musicisti che negli ultimi anni hanno condiviso palchi e studi di registrazione. Una delle loro ultime pubblicazioni è ‘The Sun Room’, del 2019.

Fare questo disco è stato qualcosa di speciale. Musica senza tempo a livelli altissimi” afferma Bill Evans. “Io e Robben siamo estremamente felici di tornare in tour insieme. Questo tipo di collaborazioni non succedono ogni giorno. Porteremo il pubblico su un percorso musicale dal blues al contemporary jazz con in più un pò di Miles Davis tirato qua e la“.

Ford

La carriera di Robben Ford

La carriera artistica di Ford inizia a livello professionale nel 1969 e prosegue negli anni 70 con Jimmy Witherspoon e con la band jazz fusion L.A. Express. Successivamente si unisce a Yellojacktes e parallelamente porta avanti la carriera solista che parte dal 1976 con l’album ‘Schizophonic’, un omaggio al sax ed alla chitarra, i suoi strumenti preferiti. L’album insieme a The inside story del 1979, ottiene il disco d’oro nel 1980.

Negli anni Robben Ford collabora con artisti dalla risonanza mondiale, dai KISS a Miles Davis, da Chick Corea a Marcus Miller, da George Harrison a Joni Mitchell. La sua notevole abilità nell’improvvisare gli permette di spaziare tra diverse influenze artistiche.  E’ stato inoltre nominato tra i ‘100 migliori chitarristi del XX secolo dalla rivista Musician, ha ricevuto cinque nomination ai Grammy Award e due dischi d’oro.

La sua discografia comprende oltre 35 album da solista, a cui si aggiungono le pubblicazioni con le sue band e le collaborazioni. Ha raggiunto la sua fama mondiale nel 1986 come chitarrista del tour di Miles Davis, artista che costituisce un trait-d’union con Bill Evans.

Puoi trovare ulteriori informazioni su www.robbenford.com.

Ford

La carriera di Bill Evans

Bill Evans, sassofonista jazz statunitense. Cominciò a studiare il piano, si dedicò al clarinetto e sassofono. A soli 21 anni cominciò a collaborare con Miles Davis registrò 6 dischi e collaborò in tour e in studio con artisti come John McLaughlin, Herbie Hancock e Mick Jagger.

Ha sempre operato nella categoria del jazz e del fusion, cercando varie contaminazioni con altri generi. In Soul Insider del 2001, dove è stato ospite di  Les McCann, ha ricevuto una nomination al Grammy nella categoria Contemporary Jazz nel 2005.

ROBBEN FORD & BILL EVANS ‘Miles, Blues and Beyond’

Caro Icrewer non perdere questo concerto domenica 4 luglio 2021, nell’ambito del Festival del Vittoriale TENER-A-MENTE a Gardone Riviera (BS), via Vittoriale, 12. Il concerto apre le porte alle ore 20.00 e l’inizio è previsto alle ore 21.00.

Sono rimasti in vendita biglietti di gradinata a30 Euro + prevendita. biglietti in vendita su www.anfiteatrodelvittoriale.it

 

 

Vedrai questo concerto?
0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Potrebbe interessarti...

Ultime notizie

Ultimo

25 ottobre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0