Abbiamo già parlato del celebre musical dedicato alla figura di San Francesco, Forza venite gente, regia di Ariele Vincenti, produzione Soni.
Il 28 maggio farà la sua tappa conclusiva a Napoli, al Palapartenope, dopo aver celebrato il quarantennale nei più importanti teatri italiani.
Ben tre volte è stato all’Auditorium della Conciliazione a Roma. È stato inoltre a Milano, Brescia e Bari, Firenze e Torino.
Forza venite gente: i numeri e il quarantennale
Lo spettacolo, scritto in origine da Mario e Piero Castellacci, da quel lontano 9 ottobre 2021, presso il Teatro Unione di Viterbo, ha raggiunto notevoli livelli, registrando ben 3500 repliche.
Dal 2021 ha festeggiato il quarantennale con questo fortunato tour.
Il musical, incentrato sulla figura di San Francesco, ha mantenuto i suoi punti di forza restando fedele alla trama e alla colonna sonora.
Ha aggiunto una maggiore modernità nelle coreografie e ha incentrato uno dei suoi temi principali sul rapporto tra padri e figli, che nell’opera diventa problematico.
Da un lato il rapporto di San Francesco con il padre benestante Pietro da Bernardone, dall’altro il rapporto con Dio, che si presenta in maniera inaspettata a Francesco e lo conduce verso scelte rivoluzionarie.
Non perdere quest’ultima tappa di questo storico tour. Per informazioni e prenotazioni vai al seguente link.