frangenti cetara arts festival cristina donà giorgio poi
[compra]

Frangenti Cetara Arts Festival 2022 a luglio il via alla VI edizione

Sono stati annunciati i primi artisti che saranno presenti al festival, tra questi, Giorgio Poi e Cristina Donà

Frangenti Cetara Arts Festival, giunge alla sua VI edizione. Il festival di teatro e musica si svolgerà dal 23 al 30 luglio 2022 e dal 25 agosto al 3 settembre sulla costiera amalfitana, nel comune di Cetara, zona turistica situata ai piedi del monte Falerio, con paesaggi mozzafiato tra vigneti e mare. Annunciati i primi artisti che si esibiranno e tra questi, spiccano nomi della grande musica italiana. Cristina Donà e Giorgio Poi, cantautori, che saranno in scena nell’area del bacino portuale, in un’arena adibita per gli spettacoli dal vivo.

Frangenti Cetara Arts Festival: tra musica e teatro

Il festival sarà diretto da Vincenzo Albano e manterrà la tradizione delle precedenti edizioni, incentrata sul teatro. Nelle prossime settimane verrà comunicata tutta la programmazione dettagliata, che vede spettacoli di diverso genere e concerti dal vivo. Il borgo di Cetara ne farà da cornice e questo festival contribuisce inoltre, alla valorizzazione territoriale e turistica del Comune.

Il primo comune della costiera amalfitana è famoso in primis per la produzione della colatura di alici, per la pesca e la sua cucina a base delle delizie del mare.

Cristina Donà e il suo ultimo album

Cristina Donà è un’artista milanese molto conosciuta nel mondo musicale italiano. La sua carriera inizia negli anni novanta e ha definito uno stile innovativo rock, conosciuto anche all’estero. Infatti, nel suo percorso, molti artisti internazionali del calibro di Robert Wyatt, David Byrne, Peter Walsh, hanno apprezzato i suoi lavori.

frangenti cetara arts festival cristina donà giorgio poi

Nel suo ultimo album” deSidera” composto da dieci pezzi, indaga l’attuale condizione umana come riflesso di scelte e comportamenti individuali. Il concerto del 30 luglio, all’interno del Frangenti Cetara Arts Festival, sarà un’ottima occasione per ascoltarlo.

Giorgio Poi, “Tour estate 2022”

Giorgio Poi, si esibirà al festival, all’insegna del suo tour estivo, che toccherà molte città italiane. In questa occasione potremo ascoltare il suo ultimo progetto musicale “Gommapiuma”, oltre ai pezzi più cantati che hanno reso l’artista molto rinomato e apprezzato dal pubblico.

Originario di Novara e cresciuto a Roma, Giorgio Poi si racconta negli anni come cantautore e musicista, con collaborazioni che hanno affermato il suo talento artistico. La sua data all’interno del Frangenti Cetara Arts Festival è per il 23 luglio.

frangenti cetara arts festival cristina donà giorgio poi

Una crescita del festival grazie al successo delle edizioni precedenti

Come già detto, il Frangenti Cetara Arts Festival è alla sua VI edizione che negli anni e con l’esperienza si è trasformato in un progetto sempre più ricco di eventi e proposte artistiche. Tutto ciò anche grazie alla grande collaborazione con l’amministrazione del borgo di Cetara, del Sindaco Fortunato della Monica, del Consigliere comunale Daniele Luigi D’Elia (con deleghe al Turismo, allo Spettacolo, Politiche Giovanili, Terza età) e della Consigliera Cinzia Forcellino (con deleghe alla Cultura, all’Istruzione, Diritto allo Studio, Pari Opportunità e Comunicazione).

Da non perdere.

 

Hai in programma e consigli qualche festival come quello di Cetara per l'estate?

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0