Con il titolo “Giovanna. Omaggio a Milva”,allo Spazio Agorà di Marina di Pietrasanta, ieri sera è andato in scena lo spettacolo musicale del cuore, così potremmo proprio definirlo, portato in scena e davanti al numeroso pubblico nell’ambito dell’ampio cartellone promosso dalla Fondazione Versiliana.
Lo spettacolo è stato interamente ideato e voluto da Giovanna, all’anagrafe Giovanna Nocetti, cantante e produttrice discografica, che ha portato in scena uno spettacolo – tributo per la collega e cara amica Milva, scomparsa appena un anno fa.
Giovanna interpreta Milva in Versilia
La straordinaria voce di Giovanna è stata accompagnata con pianoforte e e fisarmonica dal Maestro Walter Bagnato.
Insieme i due grandi artisti hanno ripercorso le canzoni della Pantera di Goro, dagli esordi delle sue origini, erano gli data prima daanni ’60, passando per i successi Sanremesi degli anni ’70, lasciando anche spazio per le canzoni del tabarin, i canti della libertà e gli omaggi a Piazzola e Battiato.
Uno spettacolo decisamente coinvolgente che anche a Marina di Pietrasanta ha emozionato e incantato il pubblico presente nel ricordo dell’artista scomparsa.
Una garanzia di riuscita consolidata ormai da mesi poiché il tour dell’apprezzatissimo duo, ha riscosso successo in quasi tutta Italia nel suo itinerari all’insegna della rossa Milva.
I prossimi appuntamenti allo Spazio Agorà:
Domenica 31 luglio
Le domeniche da ridere con ANDREA MUZZI
Martedì 2 agosto
PAROLE D’ESTATEcon la partecipazione del vignettista STAINO
Giovedì 4 agosto
TORNEO DI BURRACO
Tutti gli appuntamenti iniziano alle ore 21.30 e sono a ingresso libero fino ad esaurimento posti. Il programma può subire variazioni. Programma completo su www.versilianafestival.it