Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Global Citizen Live

Maneskin, Coldplay, Black Eyed Peace, Bocelli al Global Citizen Live il 25 settembre 2021, l’evento globale mondiale

Evento globale mondiale per la difesa del pianeta e la lotta contro la povertà

Sei un grande appassionato di Arte e Cultura? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico?

24 ore di pura musica live non-stop, il 25 settembre 2021 ci sarà il Global Citizen Live, l’evento mondiale globale per la lotta contro la povertà. Un concerto dove parteciperanno molti artisti di fama mondiale sparsi in varie città, parliamo di cantanti del calibro dei Black Eyed Peace, Coldplay, Ed Sheeran, J.Lo, Billie Eilish, Stewie Wonder ecc., dove protagonista sarà anche una band italiana, appena vincitrice dell’Eurovision:Maneskin.

L’evento si formerà con gli spettacoli degli artisti provenienti da varie città del mondo come Los Angeles, New York, Lagos, Londra, Parigi, Rio de Janeiro, Seoul e Sydney, inizierà alle ore 17.30 (18.30 in Italia) e verrà trasmesso in diretta TV sui canali della BBC One, Sky e TV8,per 24 ore, fino quindi al giorno successivo e diffuso in streaming grazie a ABCABC News LiveBBCFXiHeartRadioHuluYouTubeTime e Twitter.

“Colleghiamo cittadini e artisti globali per invitare leader mondiali, leader aziendali e filantropi a fare la loro parte.”- Global Citizen Live

Global Citizen Live, concerto

Global Citizen Live

Il Global Citizen Live è un concerto, un evento globale che unisce tutto il mondo attraverso la musica che sposa una causa importante: difendere il pianeta e sconfiggere la povertà. Durerà per ben 24 ore consecutive, dal 25 settembre fino al 26 settembre. È organizzato dal Global Citizen, un’associazione che si occupa della povertà del mondo. Quest’anno, però, l’evento facendo parte del piano di ripresa del 2021, ha preso in considerazione molti più obiettivi occupandosi, quindi, non solo della lotta contro la povertà del mondo, ma anche di invogliare a proteggere il pianeta, di promuovere l’equità per tutti, combattere la crisi della fame e porre fine al COVID-19.

Il disegno di legge sulla tutela dell’ambiente presentato dall’amministrazione americana, costringe gli Stati Uniti a ridurre le emissioni del 50% fino al 2030. Il convegno voterà dal 27 settembre.

Global Citizen Live

Inoltre, con il Global Citizen Live si vogliono sollecitare i paesi del G7 e i miliardari del mondo che possono e devono porre fine alla fame e alla povertà, stanziando almeno 6 miliardi per garantire pasti e cure per almeno un milione di dollari per assicurare le dosi di vaccino ai Paesi più disagiati.

Sky, promotrice dell’evento, che trasmetterà anche in Italia, si appresta, con la campagna Sky Zero, a dare il suo contributo riducendo entro il 2030 il 50% delle emissioni provocate dall’azienda e a diventare la prima net zero carbon.

Artisti al Global Citizen Live

Cinque palchi, che collegano città diverse dove si esibiranno diversi artisti internazionali, con il Global Citizen Live, l’associazione, vuole sensibilizzare le parti ricche affinché portino a compimento le loro promesse e cioè stanziare 100 milioni di dollari all’anno “per le esigenze in materia di ambiente e clima” dei Pesi in via di sviluppo, allargandosi, quest’anno anche alla difesa del pianeta e alla fine della pandemia mondiale.

Global Citizen Live

A Central Park, New York, si esibiranno: Coldplay, Billie Eilish, Jennifer Lopez, Lizzo, Meek Mill, Camila Cabello, Shawn Mendes con performance degli ospiti Alessia Cara, Burna Boy, Cyndi Lauper, Jon Batiste e Lang Lang;

Al Greek Theatre di Los Angeles ci saranno Stevie Wonder, Adam Lambert, Chloe x Halle, Demi Lovato, H.E.R., ONEREPUBLIC, Ozuna, The Lumineers e 5 Seconds of Summer;

Al Campo di Marte, a Parigi: Ed Sheeran, Elton John, Doja Cat, Black Eyed Peas, Stormzy, Christine and the Queens con ospiti speciali Angélique Kidjo, Charlie Puth e Fatma Said.

Global Citizen Live

A Londra, invece, Duran Duran, Kylie Minogue, Måneskin, Nile Rodgers e Chic e Rag’n’Bone Man.

A Lagos, in Nigeria, Femi Kuti, Davido, Tiwa Savage e Made Kuti; a Rio De Janeiro si esibiranno Alok, Mart’nália, Criolo, Liniker, con le esibizioni degli ospiti speciali Tropkillaz e Mosquito.

A Sydney Delta Goodrem e altri artisti ancora da divulgare ed infine c’è Mumbai con un cast che sta prendendo forma.

 

Seguirai il concerto? La musica, come tutta l’arte in generale, ha secondo te il potere di portare alla riflessione e sensibilizzare?
0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Potrebbe interessarti...

Ultime notizie

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0