murales ecologici
[compra]

Giornata della Terra: murales ecologici invitano a piantare alberi

Per la nuova campagna di Treedom "We Grow Trees"

Cato iCrewer, in occasione della Giornata della Terra, sono stati dipinti tre murales ecologici a Londra, Berlino e Milano per “We Grow Trees” la nuova campagna di Treedom, la prima piattaforma digitale al mondo per piantare e regalare alberi.

murales ecologici

I murales ecologici per We Grow Trees

Con tre murales ecologici a grandezza naturale, Treedom sosterrà l’obiettivo di piantare 20.000 alberi proprio nel periodo tra la Giornata della Terra e la Giornata Mondiale dell’Ambiente del 5 giugno.

I murales ecologici saranno infatti accompagnati dall’immagine di un codice QR e coloro che lo scansioneranno con il proprio smartphone, saranno portati direttamente al sito della campagna. Qui avranno la possibilità di piantare uno o più alberi. Per ognuno degli alberi che saranno piantati dagli utenti, Treedom ne pianterà un altro.

Piantare alberi – ha detto Federico Garcea, ceo di Treedom – è un’azione concreta, che chiunque, grazie a Treedom, può fare e che può essere un ulteriore aiuto per ridurre la quantità di CO2 in atmosfera. Ciò che è importante è piantare l’albero giusto, nel luogo giusto, nel modo giusto e farlo collaborando con le comunità locali che degli alberi sono i custodi. Ogni giorno è la Giornata della Terra, ogni giorno è la Giornata dell’Ambiente.

murales ecologici

La giornata della Terra 2022

Il 22 aprile tutto il mondo celebra la Giornata della Terra, l’Earth Day, che da 52 anni mobilita milioni di persone di ogni continente per la tutela del Pianeta. Un mese e due giorni dopo ogni equinozio di Primavera, l’Onu promuove manifestazioni e lancia appelli a tutte le nazioni del mondo in favore della tutela dell’ambiente e dell’intero ecosistema del nostro Pianeta.

“Invest In Our Planet” (Investire nel nostro Pianeta) è il tema del 2022 annunciato dagli organizzatori Earthday.org. L’Earth Day 2022 si concentra sull’accelerazione delle soluzioni per combattere il cambiamento climatico e per attivare tutti, governi, cittadini e imprese, a fare la propria parte.

La Giornata della Terra nasce negli Usa sulla scia di una crescente coscienza ambientalista: nel 1970 la prima edizione con la mobilitazione di 20 milioni di americani per chiedere maggiore protezione per il Pianeta. Nel 1990 l’Earth Day diventa globale mobilitando 200 milioni di persone in 141 Paesi. Oggi arriva a coinvolgere un miliardo di persone in 192 Paesi con azioni e partner coordinati a livello globale dal network no profit Earthday.org.

Conosci i murales ecologici? Lasciaci un commento

0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Condividi su facebook
CONDIVIDI
+1