Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
maneskin tiktok

I Maneskin, approdano su TikToK

Il gruppo romano, a grande richiesta è ufficialmente su TikTok, i quattro componenti ci sorprenderanno con video e performance inediti

Sei un grande appassionato di Arte e Cultura? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico?

I Maneskin, gruppo romano composto da Vittoria, Ethan, Thomas e il frontman Damiano, in questo periodo sta cavalcando l’onda del successo, anche a livello internazionale. E’ un anno davvero importante per loro e, soprattutto, pieno di vittorie. Già a febbraio avevano trionfato sul palco dell’Ariston al festival di Sanremo con il brano “Zitti e buoni” e poche settimane fa un nuovo podio, all’importante manifestazione dell’ Eurovision Song Contest 2021, con lo stesso brano.

Grande novità per il gruppo rock che, con il sostegno dei fan che li ha voluti fortemente, sbarca su TikTok, con il profilo ufficiale @therealmaneskin. La band romana è pronta per interagire con video inediti e backstage.

I Maneskin, in diretta live su TikTok

Per chi ieri si è perso l’evento,della sessione live sul canale TikTok direttamente da Berlino, può riguardarlo su You tube. La data del 16 giugno, sarà ricordata dalla band formata dai quattro ragazzi romani, come un nuovo traguardo e un altro importante passo che, conferma il loro talento e il loro successo. 25 minuti di performance musicali con i loro brani più conosciuti (alle spalle i Maneskin vantano anche due dischi d’oro). Se vogliamo citare qualche numero, l’hashtag Maneskin ha un miliardo e mezzo di visualizzazioni e le loro canzoni vengono utilizzati in media da 100 mila utenti.

Ethan, il batterista, è il protagonista del loro primo video, che viene immortalato mentre suona la batteria. In un giorno ha ricevuto ben 400 mila visualizzazioni.

maneskin tiktok

I Maneskin, il rock e le polemiche sulla droga

“Rocker e dannato”, di solito è questa la frase che accompagna la descrizione di alcuni artisti un po’ anticonformisti.

Il gruppo dei Måneskin è eclettico, look androgino, con tacchi alti, smalto nero, il trucco sugli occhi,  punk, pieno di energia vulcanica fuori dal comune, (non dimentichiamo che la band ha come media un’età compresa nei 25 anni) e Damiano ha un carisma indiscusso.

maneskin tiktok

All’Eurovision ci sono state delle gravi polemiche riguardo un frammento di un video, dove il cantante era chinato su un tavolino della Green Room, luogo di attesa dei risultati del contest. Subito dopo la premiazione c’è stata una presunta accusa di uso di sostanze stupefacenti.

Ma dopo vari interventi, incluso quello dell’Unione Europea di Radiodiffusione (Ebu), che organizza la manifestazione che ha visionato le immagini in modo scrupoloso, tutto si è risolto. Non era così. I Maneskin in questa situazione hanno avuto grande appoggio.

La band è vicina alla conquista del mondo?

Dopo l’evento di ieri,  il “New York Times” ha dedicato un lungo articolo alla rock band italiana, chiedendosi se dopo la vittoria all’Eurovision, i Maneskin, sono pronti per conquistare il mondo. I numeri parlano chiaro: sulle piattaforme come Spotify hanno raggiunto gruppi come gli U2 e i Metallica e sono entrati nelle classifiche europee cavalcando posizioni di tutto rispetto e sono primi e secondi nella Viral 50 di Spotify americana.

maneskin tiktok

La scaletta dell’esibizione ha delle canzoni sia in italiano che in inglese, ciò rende il gruppo ancor più completo. I brani che hanno selezionato sono stati: Zitti e buoniChosen (con cui si sono presentati alle audizioni di X Factor ed il loro primo successo), La paura del buioCoralineFor Your LoveBlack Skinhead, I Wanna Be Your Slave.

Una strada verso il successo

I Maneskin nascono nel 2015, la loro passione e la loro voglia di fare musica, li porta ad essere il gruppo internazionale che sono oggi.
Sono partiti suonando per le strade di Roma e dopo due anni erano sul palco di X Factor, arrivando a classificarsi al secondo posto, e il brano Chosen si aggiudica, successivamente, il disco di platino.
Era un destino già segnato, sono una rock band, come si suol dire, fino al midollo.
Cosa pensi di questo giovane gruppo? scrivilo nei commenti!
0 0 voto
Voto iCrewers
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Potrebbe interessarti...

Ultime notizie

Ultimo

25 ottobre, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0