Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

I Roxette piangono Marie Fredrikkson

La cantante dei Roxette muore dopo anni di agonia

marie 1
marie 1
Se anche tu oggi, appresa questa triste notizia, hai sentito quello strano vuoto che lascia un artista che hai amato, condividilo con noi. Grazie

Marie Fredrikkson, la cantante dei Roxette, ci ha lasciato ieri, 9 dicembre dopo 17 anni di lotta contro il cancro al cervello. Ha annunciato la notizia il suo menagment:

“È con grande dispiacere che dobbiamo informarvi della scomparsa di una delle più grandi e amate artiste”.

Potrebbe sembrare il banale necrologio di una persona famosa, ma la verità, è che la musica dei Roxette e quindi la voce di Marie, ha fatto da colonna sonora ai ragazzi degli anni ‘80 e ‘90.

It Must Have Been Love”, uscita nel 1986, faceva da soundtrack in “Pretty Woman”, il famoso, romantico film di Garry Marshall, con Julia Roberts e Richard Gere come interpreti.  Il pezzo risuonava nel film quando Vivian ed Edward si lasciavano e mentre la canzone andava, milioni di ragazzi si emozionavano. Molti di noi l’hanno cantata a squarcia gola  e ballata durante le feste.

I successi dei Roxette, duo di origine svedese formato da Per Gessle (compositore e chitarrista) e per l’appunto da  Marie Fredriksson,  collezionarono diversi successi, grazie alle sonorità e lo stile puramente pop.

Tra i brani più amati troviamo “The Look”, “Listen to your heart”, “Sleeping in my car”, “Crash! Boom! Bang!”, ma anche “Wish I Could Fly” e molte altre. La produzione è stata vasta, il duo ha venduto ben 75 milioni di copie in tutto il mondo.

La loro musica era leggera e commerciale, ma chi era ragazzo in quegli anni, oggi, appresa la notizia, non può non aver provato un sentore di tristezza, la dipartita della cantante infatti, sembra aver dato un ultimo colpo di coda, a quei dolci ricordi dell’adolescenza degli ‘90.

Salutiamo Marie con il video della sua canzone che ci ha fatto sognare di più, legata alle immagini di Pretty Woman.

 

Commenti recenti

Commenta qui...

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Antonio
Antonio
11 mesi fa

Grandissima artista e donna di coraggio e forza incredibile, ha continuato a cantare nonostante la malattia. Grazie per avergli dedicato l’articolo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0